Formula 1 GP Miami: ecco gli orari, la programmazione completa e le informazioni sulla diretta televisiva (o streaming) del prossimo evento.
Il Mondiale di Formula 1 2025 sta regalando comunque emozioni: nonostante il grande vantaggio tecnico della McLaren, le gare sono comunque equilibrate e i top driver riescono a togliere punti a Lando Norris e Oscar Piastri.
Al momento, al primo posto della classifica c’è Oscar Piastri: il britannico Norris ha fallito clamorosamente due qualifiche consecutive, perdendo quindi punti preziosi. Nel corso dell’ultima gara di Jeddah, Max Verstappen stava provando a fare un grandissimo miracolo mostrando un passo favoloso e chiudendo con una Qualifica da sogno: decisiva la penalità raccolta in Curva 1, quando ha tagliato la chicane per non farsi superare da Piastri.
E le Ferrari? In Arabia Saudita, è arrivato finalmente il primo podio stagionale. Charles Leclerc è stato autore di una gara magistrale, resistendo con forza agli assalti di Norris e difendendo il suo terzo posto. Il monegasco sta mostrando a Lewis Hamilton il suo enorme talento, distaccando il compagno di squadra di parecchi secondi. Il sette volte campione del mondo, dal canto suo, ha avuto soltanto un sussulto nella Sprint Race in Cina ma non ha più raccolto risultati entusiasmanti. Tralasciando tutto ciò, vediamo insieme quando ritornerà il Mondiale di Formula 1: ecco gli orari, la programmazione e la copertura televisiva della prossima gara.
Dopo alcune gare in Asia, la Formula 1 si sposta in America per l’attesissimo Gran Premio di Miami. L’evento è in programma dal 2022 e ha regalato forti emozioni nelle sue prime edizioni.
Ancora una volta, la copertura televisiva è una esclusiva di Sky Sport: per chi non riesce a collegarsi al proprio televisore, può usare il servizio streaming Sky Go o può sottoscrivere un abbonamento a NowTv che offre gli stessi servizi di Sky ma su un’applicazione diversa. Per chi non vuole abbonamenti, c’è la possibilità di seguire l’evento in chiaro ma ad orari diversi.
Si parte quindi con le prime prove libere alle ore 18:30 di venerdì 2 maggio, mentre alle 22:30 sarà la volta delle Qualifiche Sprint. Il prossimo GP, quindi, ospiterà anche la seconda Sprint Race stagionale. Sabato 3 maggio, alle ore 18:00, sarà il turno della Sprint Race mentre alle ore 22:00 largo alla gara Sprint. Domenica 4 maggio, infine, l’evento più atteso con la gara alle ore 22:00 (tutti gli orari mostrati sono quelli con il fuso orario italiano). Per quanto concerne l’evento in chiaro, per la gara su Tv8 bisognerà aspettare fino alle 23:30.
I tifosi sperano di vedere ancora gare più equilibrate, perché almeno la prima posizione sembra sempre già assegnata. Scopriremo tra quasi due settimane come andrà: fin qui, tuttavia,è stato un campionato molto equilibrato anche se la classifica raccolta altro.