Ricordate Casey Stoner? Che fine ha fatto il pilota dopo l’addio alle corse

Casey Stoner è stato uno dei talenti più apprezzati del motomondiale: ma che fine ha fatto dopo l’addio alle corse? Cosa fa oggi..

La MotoGP è sicuramente una delle categorie più seguite al mondo: nel campionato della classe regina spiccano infatti i migliori piloti del pianeta. Il nome più famoso è sicuramente quello di Valentino Rossi, che ha avuto il merito di rendere questo sport popolare in ogni angolo del pianeta.

Ricordate Casey Stoner che fine ha fatto
Il sorriso di Casey Stoner – Sportnews.eu

Nella lunghissima lista di super campioni che hanno avuto una carriera incredibile in MotoGP spicca anche Casey Stoner. L’australiano aveva sicuramente il talento per diventare il più forte pilota della storia: ancora oggi, viene considerato dagli esperti come il più talentuoso pilota mai visto in pista. Il classe 1985 ha vissuto annate indimenticabili, vincendo anche due titoli mondiali in un’epoca dominata da Rossi.

Il nativo di Southport, in ogni modo, ha sconvolto gli appassionati annunciando il ritiro nel pieno della sua maturità. Il motivo? Forse in pochi lo sanno, ma il due volte campione del mondo soffriva di una drammatica patologia. Stoner, infatti, ha dovuto fare i conti con la sindrome della stanchezza cronica. Ma che fine ha fatto? Cosa fa oggi dopo l’addio alla MotoGP?

MotoGP, che fine ha fatto Casey Stoner? Cosa fa oggi dopo l’addio alle corse

Stoner, nel corso della sua breve carriera, ha avuto il tempo per regalare imprese eccezionali nella storia di questo sport e soprattutto duelli da mozzafiato, anche con Valentino Rossi. Ma cosa fa oggi l’ex pilota?

Ricordate Casey Stoner che fine ha fatto
Casey Stoner nel 2007 – Sportnews.eu

Nel 2012, ad appena 27 anni, Casey mandò in tilt gli appassionati di MotoGP annunciando l’addio alle corse. Dopo anni, è emersa la terribile verità: Stoner soffriva di sindrome della stanchezza cronica. L’australiano, nel corso di alcune toccanti interviste, ha svelato di aver trascorso in passato giornate intere nel letto proprio a causa della sua terribile condizione. Chi soffre di questa malattia, sente praticamente vari sintomi diversi e vive alcune giornate terribili in cui non riesce a fare proprio nulla.

Ma cosa fa oggi il buon Stoner? In questi anni, ha ricoperto anche cariche importanti: è stato ad esempio consigliere in Ducati. Non a caso i tifosi del team italiano lo hanno notato spesso nel box. Il 39enne ama trascorrere diverse ore al giorno con la sua famiglia e pratica sport d’acqua come il surf. Tra le sue grandi passioni, c’è anche l’arrampicata che pratica insieme alle figlie. In alcune giornate, si dedica invece al golf: ha partecipato anche ad eventi benefici in tutti questi anni. Nel 2024, l’australiano è tornato a correre in moto dopo 10 anni di stop prendendo parte alla Champions Charity Race. Stoner, infine, si fa vedere anche durante ad eventi motoristici di altre categorie: qualche settimana fa, era nei box durante il Gran Premio d’Australia di Formula 1.

Gestione cookie