MotoGp, Alex Marquez: “Non penso al titolo, il Mondiale è ancora lungo”

Alex Marquez, ora in testa al Mondiale dopo il Gran Premio delle Americhe, ha spiegato di non pensare alla vittoria del titolo iridato, dato che la stagione è ancora lunga.

Una gara ricca di emozioni quella andata in scena ieri sul circuito di Austin. Marc Marquez, che sino ad ora aveva dominato in cinque gare su cinque, è stato costretto a ritirarsi dopo una clamorosa caduta al nono giro quando sembrava avere la vittoria in tasca con un vantaggio di oltre due secondi su Pecco Bagnaia.

Alex Marquez
Alex Marquez, le dichiarazioni del pilota dopo il Gp delle Americhe (Foto da Instagram – alexmarquez73) – Sportnews.eu

Il pilota italiano è riuscito a conquistare la vittoria nel Gran Premio delle Americhe piazzandosi davanti ad Alex Marquez che ha chiuso con il sesto secondo posto in sei gare disputate. Un secondo piazzamento che ha permesso al pilota del team Gresini di sorpassare il fratello Marc e salire in testa alla classifica del Mondiale. Al termine della gara, lo stesso Alex Marquez ha invitato alla cautela spiegando che mancano ancora 19 gare e sarebbe prematuro pensare alla vittoria del Mondiale.

MotoGp, Alex Marquez: “Dobbiamo mantenere la calma, il Mondiale è ancora lungo

Pecco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, terza tappa del Motomondiale, dopo la clamorosa caduta del compagno di squadra Marc Marquez che stava conducendo la gara e sembrava poter salire per la sesta volta consecutiva sul primo gradino del podio.

Alex e Marc Marquez
Alex Marquez, il pilota sorpassa il fratello Marc in classifica (Foto da Instagram – alexmarquez73) – Sportnews.eu

Alle spalle del pilota italiano della Ducati ufficiale, ancora una volta Alex Marquez che, grazie al sesto secondo posto consecutivo in stagione, è salito in vetta alla classifica piloti sorpassando proprio il fratello Marc, costretto al ritiro. Al margine della gara, lo stesso Alex Marquez ha frenato l’entusiasmo ammettendo che il risultato ottenuto dà fiducia, ma è ancora troppo presto per poter parlare del Mondiale, considerato che mancano ancora 19 gare. “Dobbiamo essere realisti. Ci manca ancora qualcosa e – ha proseguito ai microfoni di Sky Sportdobbiamo capire che siamo un team indipendente, con una moto dell’anno scorso, non avremo migliorie e sicuramente i team ufficiali avranno quelle piccole cose che potranno fare la differenza”.

Marquez ha poi spiegato di essere concentrato solo sul presente ed è pronto a tornare in pista in Qatar: “Non dobbiamo fare errori e pensare al nostro campionato tappa dopo tappa e possiamo farlo molto bene”.

Infine, il pilota del team Gresini ha ribadito che il distacco in classifica con il fratello Marc è di solo un punto ed il Mondiale è ancora lungo con 19 gare, a cui si aggiungono le Sprint, da disputare. “Dobbiamo mantenere la calma – ha concluso- e goderci questi giorni”.

Gestione cookie