Jannik Sinner, cosa sta facendo il numero uno al mondo durante la squalifica: fan senza parole

Jannik Sinner sta ancora scontando la squalifica di tre mesi inferta dalla WADA: che cosa sta facendo in questo periodo il n.1 nel mondo?

Il tennista Jannik Sinner sta ancora scontando la squalifica per doping. I tre mesi inferti dal Tribunale di Losanna, per via della contaminazione da Clostebol, lo terranno fermo fino al prossimo 5 maggio. Nel frattempo, il numero 1 al mondo ha il suo ranking blindato e può permettersi di essere abbastanza sereno, almeno dal punto di vista del punteggio totale in classifica.

Sinner durante la vittoria degli Australian Open
Sinner durante la vittoria degli Australian Open (Sportnews.eu)

L’ultima volta che lo abbiamo visto in campo era a metà gennaio, per gli Australian Open, torneo che il nostro Jannik ha stravinto, giungendo in finale contro il numero 2 nel mondo, il tedesco Alexander Zverev, quest’ultimo alla ricerca di una rimonta che sembra quasi impossibile, tanto che dovrebbe vincere ben tre Masters consecutivi prima di maggio, impresa difficilissima.

Come sta trascorrendo il periodo di squalifica il tennista numero 1 nel mondo

Dalla fine di gennaio, ossia dalla vittoria agli Australian Open, Jannik Sinner ha saltato diversi tornei. Nonostante rimanga ancora in cima alla classifica ATP, è stato costretto a non prendere parte a importanti Masters, dal torneo di Dubai fino agli Indian Wells e ai recenti Miami Open, vinti dal ceco Jakub Mensik. Ha rinunciato a guadagnare tanti punti, e ovviamente a molti premi in denaro.

Eppure, nonostante tutto, il tennista numero 1 nel mondo sta attraversando un periodo piuttosto sereno. Resta al vertice dalla classifica ATP, si allena duramente in quel di Montecarlo, trascorre molto tempo insieme alla famiglia, in Italia. Per quanto riguarda la sua fidanzata Anna Kalinskaya, con la quale fa coppia dalla scorsa estate, non si sa nulla. Secondo alcune recenti indiscrezioni, i due si sarebbero separati.

Jannik Sinner alla battuta
Jannik Sinner alla battuta (Sportnews.eu)

Tanto allenamento, poiché l’altoatesino è un serio professionista, ma anche svago. Poche ore fa, non a caso, sui social è apparsa una foto, nella quale Sinner appare sorridente e molto divertito. È stato il professionista del ciclismo Giulio Ciccone a pubblicare la foto sul proprio profilo Instagram, la quale immortala il tennista in compagnia degli amici e durante una pedalata in bici.

La foto della pedalata in bici: Jannik Sinner si diverte insieme agli amici

L’azzurro posa sorridente, tuta e caschetto, in compagnia degli amici: il ciclista Giulio Ciccone, l’ex pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi e il pilota Ferrari Endurance Alessandro Pier Guidi. Quattro sportivi che si sono concessi una gita in bicicletta, all’aria aperta. I quattro vivono tutti a Montecarlo e si vedono spesso, quando non sono impegnati col lavoro, per trascorrere insieme momenti di relax e di divertimento.

Jannik in compagnia di amici in gita in bici
Jannik in compagnia di amici in gita in bici (Sportnews.eu)

Per quanto riguarda la carriera sportiva, Sinner, sempre schivo e che non ama parlare di sé, pubblica poco e nulla sul suo profilo social. L’ultimo video caricato lo riprende mentre si allena in solitaria, e segue la presentazione ai divertenti MGM Rewards Slam avvenuti la prima settimana di marzo a Las Vegas, per un torneo-show di due giorni. Attendiamo di rivederlo in campo a maggio, per gli Internazionali di Roma.

Gestione cookie