Nick Kyrgios torna a far parlare di sé: la provocazione sui social nei confronti di Sinner

Nick Kyrgios provoca Jannik Sinner: a sei anni dall’ultima prestazione in Italia, l’australiano potrebbe partecipare agli Internazionali di Roma.

Nick Kyrgios fa parlare sempre di sé, poco per le sue prestazioni sul campo, molto per la sua lingua affilata. Un provocatore nato, uno dei tennisti più scorretti nella storia dell’ATP, sempre in polemica contro tutto e tutti. Lo conosciamo, Nick Kyrgios, un talento la cui carriera è stata minata proprio dal cattivo comportamento. Il tennista australiano non perde occasioni per lanciare sfide, sollevando molte polemiche.

Nick Kyrgios parla in pubblico
Nick Kyrgios parla in pubblico (Sportnews.eu)

Dopo essere stato eliminato ai trentaduesimi di finale agli ATP di Miami contro Khachanov, l’australiano è tornato a casa. Ad aprile parteciperà ai Masters 1000 di Montecarlo e poi a quelli di Madrid? Non lo sappiamo, l’australiano è un giocatore imprevedibile. Ma potremmo rivederlo in scena anche in Italia, per gli Internazionali di Roma, a sei anni di distanza dalla sua ultima partecipazione. È lui stesso a scriverlo sui social, lanciando una sfida al numero uno nel mondo Jannik Sinner.

La provocazione di Nick Kyrgios nei confronti di Jannik Sinner: la sfida lanciata sui social

Il tennista australiano, ormai scivolato nelle ultime posizioni del ranking ATP, ha postato ieri una storia Instagram che ha sollevato grande interesse: “Dovrei presentarmi a Roma?” Ha scritto, postando poi una emoticon con la bandiera italiana. A pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni riguardanti l’appoggio all’associazione PTPA fondata da Djokovic e Pospisil per la tutela dei tennisti ATP, e per chiedere maggiori diritti e il cambiamento di alcune regole, Kyrgios torna a provocare Sinner.

Non è un segreto che l’australiano non veda di buon occhio l’azzurro, e già in diverse occasioni non ha mancato di provocarlo, schierandosi con la WADA per la squalifica inferta all’altoatesino e accusando Sinner di aver trasgredito alle regole, lui, che le regole le ha infrante tutte, nel corso degli anni. Ora, potremmo vederlo in campo in Italia, magari proprio contro Jannik.

Jannik Sinner durante una partita
Jannik Sinner durante una partita (Sportnews.eu)

Jannik Sinner dovrebbe fare ritorno in campo proprio agli Internazionali di Roma, quando scadranno i tre mesi di squalifica. Tornerà in scena anche da numero uno ATP, visto il sogno quasi sfumato di Zverev di riprenderlo entro maggio. Inoltre, c’è grande curiosità di vedere Kyrgios tornare sul campo in terra battuta, che lui odia particolarmente, tanto da aver affermato che “non dovrebbe essere una superficie su cui giocare”.

Nick Kyrgios si prepara per gli Internazionali di Roma: il misterioso post di Instagram

Nella sua storia Instagram, Kyrgios viene immortalato nel corridoio che porta diretto sul campo, il borsone in spalla e lo sguardo concentrato. La didascalia, inoltre, mostra un’imprecazione “F*ck it”. Dunque, l’australiano sembra più agguerrito che mai. Il suo ultimo match sula terra rossa risale al 2022, nel torneo di Houston. A Roma manca da sei anni, e ora potrebbe fare ritorno per sfidare Sinner.

Il tennista australiano Nick Kyrgios
Il tennista australiano Nick Kyrgios (Sportnews.eu)

Kyrgios ha fame di vittoria, anche se sembra un giocatore ormai incapace di vincere titoli, schiavo del suo comportamento provocatorio. E la classifica ATP parla chiaro, tanto che l’australiano staziona ormai tra la posizione 800 fino ad uscire addirittura dai primi 1000. Comunque sia, vederlo in campo contro Sinner sarebbe un evento imperdibile.

Gestione cookie