McLaren, Zak Brown: “La Ferrari la rivale più temibile”

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown ha spiegato che la Ferrari rimane l’avversaria più temibile al momento per la scuderia papaya.

La McLaren ha già mostrato la propria forza in queste prime due tappe della stagione 2025 di Formula 1 dopo le sorprendenti prestazioni nei test pre campionato in Bahrein. A Melbourne ha trionfato Norris, mentre in Cina è arrivata una doppietta con Piastri sul primo gradino del podio.

Zak Brown
Zak Brown, secondo l’ad McLaren la Ferrari è la rivale più temibile della scuderia papaya (Foto da Instagram – zbrownceo) – Sportnews.eu

La scuderia papaya ha già staccato tutti in classifica costruttori, soprattutto la Ferrari che si ritrova a ben 61 lunghezze dalla vetta, soprattutto dopo la doppia squalifica in Cina. Un distacco che, però, non rassicura l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, che teme una possibile rimonta della scuderia di Maranello. Il manager ritiene che sia proprio la Ferrari la rivale da temere maggiormente.

McLaren, Brown: “La Ferrari potrebbe cambiare passo grazie ai suoi piloti

Nonostante una partenza non delle migliori con soli 17 punti conquistati in due gare, secondo l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, la Ferrari potrebbe cambiare passo già nei prossimi weekend.

McLaren
McLaren, le dichiarazioni dell’ad Brown (Foto da Instagram – zbrownceo) – Sportnews.eu

Secondo il dirigente sportivo statunitense, intervistato al margine della gara sul tracciato di Shanghai, la scuderia di Maranello rappresenta al momento la rivale più temibile per la McLaren, per via della coppia di piloti Ferrari che potrebbero sempre essere nelle posizioni di testa nelle prossime settimane. Al momento, difatti, il team del Cavallino Rampante è stata l’unico a riuscire a piazzarsi davanti in queste prime uscite: nelle Qualifiche Sprint e nella Sprint in Cina. In gara, però, Hamilton e Leclerc non sono riusciti ad impensierire le due MCL-39: a Melbourne sono arrivati un ottavo ed un decimo posto, mentre a Shangai, prima della doppia della squalifica imposta dalla Fia, le due Ferrari avevano chiuso in quinta e sesta posizione.

Brown, però, come riporta Formulapassion.it, non sottovaluta nessuno, ad esempio George Russell che ha disputato due ottime gare alla guida della sua Mercedes riuscendo a salire sempre sul terzo gradino del podio. Anche il compagno di squadra Kimi Antonelli, secondo l’imprenditore, diventerà sempre più forte. Non da trascurare anche la Red Bull che, però, al momento è in difficolta a causa della situazione piloti: la scuderia di Milton Keynes ha deciso, difatti, di sostituire Liam Lawson con Yuki Tsunoda dopo le recenti prestazioni del neozelandese che non hanno convinto i vertici della Red Bull.

Sarà interessante capire come proseguirà la stagione, considerato che ad oggi mancano ancora 22 tappe prima della fine del Mondiale 2025.

Gestione cookie