Miami Open: agli ottavi di finale, l’azzurro Musetti costretto ad arrendersi contro un Djokovic in grande spolvero: Berrettini passa il turno.
Ci abbiamo sperato fino alla fine, ma nemmeno un ottimo Lorenzo Musetti è riuscito a vincere contro un Novak Djokovic in grande spolvero. E così, per il tennista italiano i Miami Open terminano agli ottavi di finale, comunque sia una buon traguardo. A Musetti non è riuscito il bis contro Nole, battuto in due set per 6-2 6-2 e su un cemento bagnato dalla pioggia.

È stata una partita importantissima per la carriera dell’azzurro, se avesse portato a casa la vittoria, Musetti si sarebbe ritrovato in top ten nel ranking ATP, un traguardo fondamentale. Comunque sia, il toscano staziona in posizione numero 15, e l’obiettivo è ancora a portata di mano. Se, invece, avesse vinto i Miami Open, sarebbe schizzato in ottava posizione nel mondo.
Lorenzo Musetti sconfitto da Novak Djokovic agli ottavi dell’ATP Miami, grossa delusione per lui
Djokovic ha giocato bene e non ha concesso nulla all’avversario, confermandosi un gigante, nonostante gli acciacchi degli ultimi tempi e l’età che avanza inesorabile. Nole vola dritto ai quarti di finale, e tornerà in campo domani, contro lo statunitense Sebastian Korda, numero 24 ATP.
Lorenzo Musetti torna a casa amareggiato, visto che ieri ha commesso molteplici errori, forse per via dell’elevata tensione, anche se non ha nulla da recriminarsi. L’azzurro ha condotto un percorso eccellente, raggiungendo un ottimo piazzamento, che potrebbe essere un buon punto di partenza per dare inizio alla scalata in classifica.

Se Lorenzo Musetti è stato eliminato dal torneo americano, Matteo Berrettini ha passato il turno, vincendo contro l’australiano Alex de Minaur per 6-3 7-6. Il romano ha giocato un match intenso, veloce, perfetto, senza commettere errori. Finalmente, Berrettini torna ai quarti di finale di un Masters 1000 a distanza di 4 anni, dagli ATP di Madrid 2021.
Ottavi di finale agli ATP di Miami, Matteo Berrettini bandiera italiana, domani il grande match contro Fritz
Attualmente in posizione 27 del ranking ATP, Berrettini sembra aver ritrovato la sua forma migliore, tornando finalmente competitivo. Domani scenderà in campo contro lo statunitense Taylor Fritz, numero 4 nel mondo e reduce dalla vittoria contro Adam Walton. Sarà un match difficilissimo, con l’americano considerato uno dei favoriti per il titolo del torneo in Florida.

In tabellone restano ormai poche partite, oggi gli ultimi match degli ottavi, con Alexander Zverev, il favorito in assoluto per il titolo e alla caccia del primo posto in classifica, contro il francese Arthur Fils, alle ore 20:00 di questa sera. L’altro match, previsto dopo le 21:00, vedrà lo scontro tra l’argentino Francisco Cerundolo e il bulgaro Grigor Dimitrov.
Per il tennis femminile, splendida Jasmine Paolini, la quale, dopo aver schiacciato la polacca Magda Linette, ora si ritrova in semifinale contro Aryna Sebalenka, testa di serie numero uno del torneo. Italiani fuori anche nel doppio, con Vavassori e Bolelli eliminati dagli statunitensi King e Harrison.