Atp Miami, il programma: apre Zverev, chiude Djokovic

Tabellone scombussolato dalla pioggia di ieri: il numero 2 al mondo dovrà disputare il suo match degli ottavi, il serbo per l’accesso in semifinale

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Instagram)

Non solo i giocatori, ma anche la pioggia è stata protagonista nella giornata di martedì a Miami. Il gioco, infatti, è stato interrotto per più di tre ore a causa del temporale che si è abbattuto sulla Florida e ha, ovviamente, ritardato i match e scombussolato il programma. Se le partite degli azzurri sono state tutte portate a termine con le vittorie di Matteo Berrettini su Alex De Minaur e di Jasmine Paolini su Magda Linette, oltre alla sconfitta di Lorenzo Musetti con Novak Djokovic, non tutti i match si sono disputati. Un po’ a sorpresa, infatti, l’incontro tra Alexander Zverev e Arthur Fils, che avrebbe chiuso gli ottavi di finale, è stato posticipato ad oggi.

Zverev per un posto nei quarti di finale

Alexander Zverev
Alexander Zverev (Instagram)

La decisione degli organizzatori è stata un po’ spiazzante perché probabilmente si sarebbe riusciti a incastrare anche la partita tra il tedesco e il francese come da programma, visto anche il buco nel programma lasciato dal derby ceco tra Mensik e Machac, non disputatosi per il ritiro di quest’ultimo. Sasha quindi scenderà in campo oggi, alle ore 20 italiane, e aprirà il programma del tabellone maschile di giornata. L’obiettivo del numero 2 al mondo è sicuramente quello di fare più strada possibile nel Master 1000 per conquistare punti fondamentali in classifica per poter accorciare su Jannik Sinner. Zverev arriva da due vittorie per 2-0 contro il britannico Fearnley e l’australiano Thompson, mentre Fils ha dovuto battagliare per più di tre ore nell’ultimo match contro Tiafoe, vinto al terzo set.

In campo anche Dimitrov e Djokovic

Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov (Instagram)

A seguire andrà in scena il primo quarto di finale in programma, quello tra Grigor Dimitrov e Francisco Cerundolo. Il bulgaro, forte della finale raggiunta lo scorso anno, è leggermente favorito, ma l’argentino è in un ottimo periodo di forma, mostrato anche ieri nel match contro Ruud, praticamente dominato dal sudamericano. Dimitrov, dal canto suo, ha raggiunto i quarti senza faticare più di tanto contro l’americano Nakashima, spazzato via in due set. Chiuderà il programma l’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone tra Novak Djokovic e Sebastian Korda. Il serbo ha dominato contro Musetti e sembra stare molto bene dal punto di vista fisico e sarà sicuramente favorito contro l’americano che ha regolato negli ottavi Monfils.

In campo anche le donne: Swiatek cerca la semifinale

Non solo match del torneo maschile nel programma di mercoledì. La giornata sarà infatti inaugurata da Iga Swiatek che se la vedrà con la sorpresa di questo torneo, la giovanissima filippina Eala, classe 2005 e numero 140 al mondo. L’altro quarto di finale vedrà opposte Emma Raducanu e Jessica Pegula. Le vincitrici dei due match si ritroveranno in semifinale, obiettivo già raggiunto da Jasmine Paolini che domani scenderà in campo contro Aryna Sabalenka per un posto nella finale di sabato.

Gestione cookie