McLaren, Lando Norris: “Mondiale? Penserò alla classifica solo a metà campionato”

Un ottimo inizio di stagione quello della McLaren che ha conquistato due successi su altrettante gare: in merito si è espresso il pilota Lando Norris.

Le prime due gare della stagione 2025 hanno rispettato i pronostici della vigilia. La McLaren si è rivelata la vettura da battere con due successi di fila sia a Melbourne che a Shanghai, dove è arrivata anche la 50esima doppietta della storia della scuderia papaya, ora in testa alla classifica costruttori.

Lando Norris
Lando Norris, il pilota McLaren non pensa al titolo iridato (Foto da Instagram – lando) – Sportnews.eu

In vetta alla classifica piloti è salito Lando Norris che ha conquistato un primo ed un secondo posto in queste prime due uscite. L’unico pilota che al momento sembra poter competere contro le MCL39 sembra essere Max Verstappen, al momento secondo in classifica ad otto lunghezze dalla vetta. Proprio Norris ha voluto esprimersi sull’inizio di stagione spiegando che non penserà al titolo sino alla metà del campionato.

McLaren, Lando Norris invita alla calma: “Penserò al titolo solo dopo la prima parte di stagione”

Lando Norris è salito in vetta alla classifica piloti dopo solo due gare riuscendo a conquistare il successo in Australia e piazzandosi al secondo posto in Cina, dietro al compagno di squadra Oscar Piastri. Una McLaren che, dunque, ha rispettato sino a qui le attese, ma la stagione è ancora lunga, considerato che in calendario ci sono altre 22 gare e 5 Sprint Race.

Lando Norris
Lando Norris, il pilota McLaren commenta l’inizio della stagione (Foto da Instagram – lando) – Sportnews.eu

In merito, si è espresso proprio il pilota britannico che ha invitato alla calma spiegando che il buon inizio di stagione ed il fatto di essere in testa alla classifica non gli mette pressione. Norris rimane, dunque, concentrato sulle prossime gare spiegando che inizierà a pensare al titolo non prima della metà del campionato quando si avranno maggiori risposte. Invita, dunque, alla cautela il classe 1999 che non avverte la pressione di essere stato indicato da molti, compresi gli addetti ai lavori, come il favorito.

Dopo quanto visto nel finale della scorsa stagione e, soprattutto in seguito ai test pre campionato in Bahrein, per molti non ci sarebbero stati dubbi che le due MCL39 fossero le favorite per il 2025. Un parere che ha trovato conferma dopo i primi due weekend dell’anno con la scuderia papaya che ha già messo in cascina 78 punti in classifica costruttori, oltre alla vetta della classifica piloti occupata dal suo pilota Norris.

La prossima tappa è in programma nel weekend tra il 4 ed il 6 aprile in Giappone, dove lo scorso anno la McLaren ha faticato conquistando un quinto ed un ottavo posto. A dominare sul circuito di Suzuka era stata la Red Bull con Verstappen e Perez sui primi due gradini del podio.

Gestione cookie