Christian Horner ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando il weekend in Cina e questo avvio di stagione della Red Bull.
Le prime due gare della stagione hanno incoronato la McLaren che, come in molti si attendevano, rappresenta per il momento la monoposto da battere. In Australia ha trionfato Lando Norris, mentre a Shanghai è arrivata la doppietta con Oscar Piastri sul primo gradino del podio. L’australiano aveva anche conquistato il secondo posto nella Sprint Race del sabato.

La scuderia papaya adesso si trova in vetta alla classifica costruttori con Norris leader di quella piloti, davanti a Max Verstappen. In merito alle prestazioni del campione del mondo in carica e della Red Bull ha parlato il team manager Christian Horner, il quale ha spiegato come questo inizio di stagione per la scuderia austriaca non è così disastroso come in molti sostengono.
Red Bull, Horner: “Verstappen sta lavorando molto duramente, serve solo trovare ritmo”
Il team manager della Red Bull Christian Horner ha commentato, ai microfoni di Sky Sport Uk, le prestazioni della scuderia austriaca in Cina e, soprattutto, in questo inizio di stagione. I primi due weekend di Formula 1 hanno visto come protagonista la McLaren che ora è in vetta alla classifiche costruttori e piloti.

Secondo Horner, dopo quanto visto sul circuito di Shanghai, la Red Bull dovrà trovare un po’ di ritmo nelle prossime gare per tornare competitiva e “avere la vita più semplice in futuro”. In Cina, ha proseguito il dirigente, Max Verstappen ha fatto un’altra grande gara, dopo il secondo posto a Melbourne, con un bel soprasso nel finale su Charles Leclerc che gli ha garantito la quarta posizione al traguardo. “Sono punti importanti – spiega Horner- ma abbiamo ancora molto da fare”. Secondo il dirigente, Max sta lavorando molto duramente, più di duramente di quanto lo abbia visto fare in questi anni, ed è sempre più integrato nel gruppo di ingegneri confrontandosi con loro per migliorare le prestazioni.
Il team manager ha poi affermato che non bisogna essere così disfattisti dopo sole due gare, considerato anche che Verstappen occupa la seconda posizione nella classifica piloti a soli otto punti dal leader Lando Norris. “La scorsa stagione – aggiunge- ci insegna che puoi partire forte, ma l’importante è come finisci”. Infine, Horner ha concluso dichiarando che la scuderia dispone degli strumenti e delle persone giuste per migliorarsi, basterà trovare il ritmo per tornare competitivi.
Intanto pare che la Red Bull stia valutando la possibilità di uno scambio tra Liam Lawson e Yuri Tsunoda del team satellite Racing Bulls, considerato l’inizio non convincente del neozelandese rimasto a secco nelle prime due gare della stagione.