MotoGp%2C+Bagnaia%3A+%26%238220%3BI+prossimi+Gp+favorevoli+a+Marc+e+Alex+Marquex%2C+dovr%C3%B2+essere+pi%C3%B9+vicino%26%238221%3B
portnewseu
/2025/03/12/motogp-bagnaia-i-prossimi-gp-favorevoli-a-marc-e-alex-marquex-dovro-essere-piu-vicino/amp/
Moto GP

MotoGp, Bagnaia: “I prossimi Gp favorevoli a Marc e Alex Marquex, dovrò essere più vicino”

Il pilota della Ducati ufficiale Pecco Bagnaia ha parlato in vista delle prossime gare del Motomondiale che potrebbero essere favorevoli ai fratelli Marquez.

Durante il prossimo fine settimana (tra il 14 ed il 16 marzo) si disputerà la seconda tappa del Motomondiale che sbarca a Termas de Rio Hondo per il Gran Premio d’Argentina. Il primo weekend della stagione ha visto il dominio di Marc Marquez che ha firmato una splendida tripletta conquistando Pole, Sprint Race e Gran Premio in Thailandia.

Francesco BagnaiaFrancesco Bagnaia
Francesco Bagnaia, le dichiarazioni del pilota in vista dei prossimi Gp (Foto da Instagram – pecco63) – Sportnews.eu

Lo spagnolo, considerato il rendimento dello scorso fine settimana alla guida della Ducati ufficiale, partirà come favorito in Argentina. Una circostanza confermata anche dal compagno di squadra, Pecco Bagnaia: il pilota tre volte campione del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni spiegando che i prossimi due – tre Gran Premi saranno positivi per Marc ed il fratello Alex. Per questo motivo, Bagnaia ha affermato di dover lavorare per essere più vicino ai due rivali.

MotoGp, Bagnaia: “Devo capire quello che fa Marc per colmare il divario”

C’è grande attesa in vista della seconda tappa della MotoGp che si svolgerà in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo. Tutti i riflettori sono puntati su Marc Marquez che, all’esordio con la Ducati ufficiale, si è imposto in Thailandia con un weekend memorabile ed ora guida la classifica piloti, davanti al fratello Alex che ha conquistato il secondo posto sia al sabato che alla domenica alla guida della sua Ducati del team Gresini Racing.

Francesco Bagnaia, il pilota Ducati vuole colmare il divario da Marquez (Foto da Instagram – pecco63) – Sportnews.eu

In vista del prossimo weekend, si è espresso Pecco Bagnaia che ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della MotoGP. Il pilota della Ducati ufficiale, dopo la delusione per i due terzi posti a Buriram, cercherà riscatto in Argentina per recuperare terreno in classifica e provare a conquistare il terzo titolo iridato della sua carriera. Secondo Pecco, la tappa in Argentina, ma anche il Gran Premio delle Americhe e quello del Qatar potrebbero essere favorevoli ai due rivali Marc e Alex Marquez, rispettivamente a più 14 e 6 in classifica.

Quando Marc ha deciso di andare in fuga – ha spiegato Bagnaia- mi ha dato 2,3 secondi in tre giri, era molto più veloce”. Per questo motivo, conclude il tre volte campione del mondo, ha intenzione di migliorarsi e, soprattutto, comprendere quello che fa il compagno di squadra per cercare di colmare il divario in occasione delle prossime gare. Un lavoro che dovrà iniziare sin da subito senza attendere i prossimi test, in programma a fine aprile in Spagna dopo la quinta tappa della stagione. Inoltre, non bisogna dimenticare il ritorno del campione in carica Jorge Martin, out per infortunio, che potrebbe esordire ufficialmente in sella alla sua Aprilia già in occasione del Gp del Qatar.

Marco Spartà