Il prossimo 6 marzo, a pochi giorni dall’inizio del mondiale di Formula 1, si terrà a Milano l’evento speciale Ferrari: scopriamo il programma completo.
Il 6 marzo, pochi giorni prima dell’inizio del mondiale di Formula 1, con la prima tappa in Australia, si terrà a Milano un evento imperdibile. La Ferrari approda nel capoluogo lombardo per presentare la nuova stagione. Nella bella cornice di Piazza Castello, la Rossa raccoglierà i suoi tifosi. Protagonisti della giornata saranno i due piloti Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Si tratterà della prima apparizione pubblica della coppia, accompagnata dal CEO Ferrari Benedetto Vigna e del team principal Frederic Vasseur. Scuderia Ferrari HP Drivers Presentation by UniCredit è l’evento che celebra Ferrari, organizzato dalla Banca UniCredit. In Piazza Castello sarà montato un palco sul quale sarà possibile ammirare tanti ospiti e interagire con i protagonisti del Motomondiale.
L’evento rappresenta un’occasione unica per poter ammirare da vicino i due piloti Ferrari, al loro primo anno insieme, ma anche altri personaggi di spicco del mondo dei motori. A seguire l’evento ci saranno le telecamere di Sky Sport, media partner della giornata, con il commento di Carlo Vanzini, Vucky Piria e Ivan Capelli per intrattenere il pubblico.
Scuderia Ferrari HP Drivers si potrà guardare anche sulla piattaforma streaming NOW TV e su SkyGo. C’è grande attesa per la presentazione di Lewis Hamilton, leggenda della Formula 1, capace di far sognare i milioni di tifosi Ferrari, e ovviamente c’è grande emozione nel rivedere il pupillo di casa Ferrari Charles Leclerc, molto amato dal pubblico.
Dopo le prime prove su pista in Bahrein, il Circus di Formula 1 ha ripreso vita dopo la pausa invernale, per inaugurare una nuova entusiasmante stagione. La scuderia di Maranello, dal Medio Oriente, ora è tornata in Italia, per presentare team, piloti e le nuove SF25, già presentate qualche settimana fa, anche se solo in forma privata. È stata scelta Milano come città rappresentante delle Rosse.
A partire dalle 17:00 del 6 marzo, andrà in scena il primo evento pubblico targato Ferrari. Un’occasione per radunare tutti i fan, con l’accesso alla piazza libero a partire dalle 16:00, dove è previsto un lungo Dj set. Per motivi di sicurezza, l’accesso alla piazza sarà limitato. Tuttavia, niente panico, anche nei dintorni di Piazza Castello saranno allestiti diversi maxischermi.
Alle ore 17:00 l’apertura è affidata a Benedetta Vigna, CEO Ferrari, e ad Andrea Orcel, CEO UniCredit. Alle ore 17:30 intervento del team principal Frederic Vasseur, il quale parlerà degli obiettivi della Ferrari nel 2025 e svelerà alcuni piccoli segreti dei box.
Alle ore 18:00 la presentazione dei piloti Lewis Hamilton e Charles Leclerc, i quali saliranno sul palco per rispondere alle domande dei tifosi. A seguire, spazio ai fan club ufficiali, con un tributo ai fedeli della Ferrari, e chiusura alle ore 19:00, con un saluto speciale da parte del team in Rosso.