F1%2C+Hamilton+al+settimo+cielo%3A+%26%238220%3BGuidare+la+Ferrari+%C3%A8+incredibile%26%238221%3B
portnewseu
/2025/02/27/f1-hamilton-al-settimo-cielo-guidare-la-ferrari-e-incredibile/amp/
Formula 1

F1, Hamilton al settimo cielo: “Guidare la Ferrari è incredibile”

Il pilota della Ferrari Lewis Hamilton ha chiuso il primo giorno di test in Bahrain al 13esimo posto: le dichiarazioni di Sir Lewis dopo la sessione.

Nella giornata di ieri, le varie Scuderie di Formula 1 sono tornate in pista per il primo giorno di test invernali, effettuati sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Le sessioni pre campionato rappresentano un’occasione importante per i piloti che possono confrontarsi con le nuove monoposto, ma anche per i tifosi.

Lewis Hamilton, il pilota entusiasta di guidare la Ferrari (Foto da Instagram – lewishamilton) – Sportnews.eu

Gli appassionati di Formula 1 possono, difatti, vedere in pista i propri beniamini e farsi un’idea sul possibile andamento della stagione. I riflettori erano tutti puntati su Lewis Hamilton, approdato in Ferrari con l’obiettivo di conquistare l’ottavo titolo iridato della sua carriera, dopo quelli conquistati in McLaren e Mercedes. Nel primo giorno di test, però, il pilota britannico non ha brillato concludendo al 13esimo posto, posizionamento che non lo ha scosso: Sir Lewis si è detto entusiasta di guidare la Ferrari affermando di non vedere l’ora di tornare in pista.

Ferrari, primo giorno di test in Bahrain: Leclerc chiude con il quarto tempo, Hamilton 13esimo

Lando Norris ha chiuso la prima giornata dei test ufficiali della Formula 1, svoltasi ieri in Bahrain, con il miglior tempo. Il pilota della McLaren si è piazzato davanti alla Mercedes di Russell e al campione in carica Max Verstappen.

Lewis Hamilton, il pilota chiude in 13esima posizione il primo giorno di test (Foto da Instagram – lewishamilton) – Sportnews.eu

Buona la prestazione di Charles Leclerc che ha concluso il day-1 al quarto posto. Non è andata altrettanto bene la giornata del compagno di scuderia Lewis Hamilton che ha chiuso in 13esima posizione davanti a Doohan e Alonso. Le prestazioni del sette volte campione del mondo hanno un po’ deluso le aspettative dei tifosi della Scuderia di Maranello che attendevano con ansia l’esordio in Ferrari di Sir Lewis.

Un risultato non preoccupante per il pilota britannico che deve ancora prendere confidenza con la nuova vettura. Lo stesso Hamilton, alla fine della sessione, ha dichiarato che queste giornate pre campionato sono sempre interessanti perché danno la possibilità di mostrare gli sviluppi messi in atto dai vari team e permettono ai piloti di prendere confidenza con le monoposto. Il pilota ex Mercedes ha poi ammesso di essere entusiasta di aver guidato la SF-25 e di aver provato una sensazione incredibile.

Inoltre, Hamilton ha dichiarato che l’obiettivo del primo giorno di test era quello di raccogliere quante più informazioni possibili, ma è ancora presto per avere a disposizione dei “valori assoluti” che potranno arrivare nei prossimi giorni. Infine, il pilota ha concluso dicendo di non vedere l’ora di tornare in pista a bordo della monoposto.

Marco Spartà