Formula 1, Alonso su Lewis Hamilton: “In Ferrari non sarà semplice”

Cresce l’attesa per vedere l’esordio del sette volte campione del mondo sulla Rossa: qualche avversario, intanto, esprime il proprio pensiero

Fernando Alonso e Lewis Hamilton
Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Instagram)

Poco più di due settimane e arriverà il momento tanto atteso: Lewis Hamilton si siederà per la prima volta al volante della Ferrari in un impegno nel weekend del 14-16 marzo a Melbourne, in Australia, quando prenderà il via il Mondiale 2025. L’entusiasmo è alle stelle e i tifosi non vedono l’ora di vedere il “Re Nero” all’opera con la speranza che possa riportare a Maranello quel titolo che manca ormai da troppo tempo. Ovviamente, già dal momento dell’annuncio avvenuto più di un anno fa, le aspettative sono altissime e tutti i ferraristi sognano i trionfi della coppia da sogno che andrà a formare con Charles Leclerc.

Hamilton e i primi appuntamenti con la Ferrari

Hamilton
Hamilton con la tuta Ferrari (Instagram)

Dopo la presentazione ufficiale della nuova SF-2025 e i conseguenti giri di prova a Fiorano davanti ai tifosi, la Ferrari e Lewis Hamilton si sono trasferiti in Bahrein per i consueti test prestagionali. Da questi si potrà già capire qualcosa di più riguardo alle potenzialità della scuderia di essere fin da subito, ossia dal primo Gp in Australia, competitivi per la vittoria. Di certo servirà tempo per il britannico per abituarsi, dopo tanti anni in Mercedes, ad una nuova abitacolo. Tempo che però, se si vuole lottare per il titolo, non è molto. L’esperienza del sette volte campione del mondo sarà fondamentale per trovare gli accorgimenti e tutta la scuderia è al lavoro per destinare ai due piloti la miglior auto possibile.

Alonso pronto ad una nuova battaglia: “Credo che…”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Instagram)

Ma non c’è grande attesa solamente a Maranello. Anche le altre scuderie sono impazienti di incominciare a partire dalla McLaren, detentrice del titolo costruttori, che vuole ripetersi e conquistare il Mondiale piloti. Tutti saranno a caccia, come sempre, della Redbull e di Max Verstappen che quest’anno cambierà il suo compagno di scuderia: il messicano Perez è stato sostituito dal neozelandese Liam Lawson. Grandi cambiamenti ci sono stati anche in altri team, come ad esempio l’Aston Martin che abbraccerà il progettista Adrian Newey. Fernando Alonso, nonostante i suoi 43 anni, è prontissimo per questa nuova sfida: “Credo che Adrian avrà sempre più impatto in una squadra rispetto a qualsiasi pilota. I piloti vanno e vengono, tutti noi cerchiamo solo di guidare bene e di ottenere dei risultati positivi nel nostro percorso in F1.

La stoccata dello spagnolo a Lewis Hamilton

Il pilota spagnolo, con un passato in Ferrari, non si è riservato di lanciare anche una stoccata al britannico. “Non so cosa Hamilton possa portare o aggiungere alla Ferrari – ha detto durante un’intervista ad As – Non so vincerà subito. Quando sono arrivato all’Aston Martin il team era completamente diverso ed era tutto nuovo rispetto all’Alpine. Dipende da come ci si adatta alla monoposto e a tutto il resto. Lewis deve capire come si guida la Ferrari e Leclerc è lì da più tempo. Lo scorso anno ha faticato anche con Russell, dovrà ritrovare fiducia”, ha concluso il due volte campione del mondo.

Gestione cookie