Incredibile Napoli, la “maledizione” della fascia sinistra: terzini ed esterni tutti ai box, il punto sugli infortuni.
Il Napoli, dopo una stagione estremamente deludente, è tornato a competere per obiettivi importanti. Il club ha deciso di puntare su Antonio Conte per la “rinascita”: l’obiettivo è quello di tornare subito in Champions League, con il nuovo format che garantisce enormi guadagni.
Con il pugliese in panchina, la squadra sta facendo un autentico miracolo e da inizio stagione è in testa alla classifica: Lukaku e compagni stanno riuscendo nell’impresa di tenere l’Inter alle spalle. Nelle ultime settimane, tuttavia, la squadra ha accusato un calo e ha raccolto tre pareggi in tre partite: i nerazzurri, tuttavia, non hanno approfittato dei passi falsi dei partenopei e hanno pareggiato nel derby, perso il recupero di Firenze e perso allo Stadium contro la Juventus.
Conte, in ogni modo, sta facendo i conti anche con la “maledizione” della fascia sinistra: tutti i calciatori che operano sulla corsia sono infatti fermi ai box. Da Neres a Spinazzola, passando per Olivera fino ad arrivare a Mazzocchi: il napoletano è stato l’ultimo a fermarsi. Anche Kvaratskhelia, prima dell’addio per andare a giocare nel Paris Saint Germain, è stato a lungo infortunato. Ma qual è il punto sugl infortunati?
Continua la maledizione della fascia sinistra in casa Napoli: nelle ultime ore, si è fermato anche Pasquale Mazzocchi. Lesione al polpaccio destro per l’ex Salernitana che salterà così la partita con il Como. Il napoletano potrebbe recuperare per il big match contro l’Inter: a Castel Volturno, si tratta del quarto infortunio muscolare in un mese. Ma come stanno gli altri uomini che operano sulla corsia sinistra?
Partiamo da David Neres, il giocatore più talentuoso della rosa. Il brasiliano ha accusato un risentimento muscolare dopo Napoli-Udinese: gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Capitolo Spinazzola: l’ex Roma, a pochi giorni dalla sfida proprio contro i bianconeri, ha rimediato una lesione del medio gluteo destro. Il laterale con un passato anche nella Nazionale scalpita per il rientro: a quanto pare, potrebbe rientrare proprio contro l’Inter.
Olivera, uscito malconcio durante la sfida Fiorentina-Napoli, ha riportato un trauma contusivo al polpaccio sinistro: il terzino stava giocando ad altissimi livelli. Il rientro per lui è fissato alla super sfida di sabato prossimo contro l’Inter. La maledizione potrebbe quindi finire a breve: a Como, tuttavia, vedremo Conte cosa si inventerà .
Napoli-Inter era in programma inizialmente domenica 2 marzo alle ore 15:00: la super sfida è stata poi anticipata a sabato pomeriggio ore 18:00. Il motivo? L’Inter dovrà giocare la partita di Champions League martedì 4 marzo: la squadra nerazzurra è l’ultima squadra ad essere rimasta nella competizione. Milan, Juventus e Atalanta sono uscite contro squadre sulla carta più debole: questo è un duro colpo anche per il ranking.