Il padre dell’amato pilota colpito da un infarto mentre guarda il GP: attimi di terrore

Momenti di panico in casa del pilota durante la gara di Baku: ora tutto tornato nella norma, ma di chi stiamo parlando?

Podio Baku
Gran Premio dell’Azerbaigian: la tensione ha creato terrore a casa del pilota (Sportnews.eu)

Come si dice, rimanere con il fiato sospeso. Un modo di dire che descrive una vera condizione che proviamo molti di noi durante la visione di questo e di tanti altri sport ugualmente o più pericolosi. Ma il nostro cuore non è una macchina e anche davanti a momenti molto energici può lasciarsi andare. Siamo nel finale della gara svoltasi a Baku, il Gran Premio dell’Azerbaigian, quando i piloti Perez e Sainz si toccano e finiscono contro il muro. Un momento pauroso che ha spaventato tanti spettatori.

L’incidente che ha richiamato l’attenzione di tutto il pubblico: Perez e Sainz

Incidente Sainz Perez
L’attenzione di tutti sui due piloti: ecco l’incidente di Sainz e Perez (Sportnews.eu)

Un’istante, un momento, un attimo, quando la ruota della Red Bull di Perez, incastrata fra le due della Ferrari di Sainz, si tocca con la Rossa e trascina la monoposto con se contro il muro. Un incidente nel vivo della gara, a pochi giri dalla fine, in una condizione con Sainz che aveva appena completato il sorpasso in curva 1 ed era pronto a salire sul podio, dopo la guida perfetta che gli ha permesso di gestire al meglio le gomme. Davanti quelle manovre e quegli ultimi giri eravamo tutti con il fiato sospeso, compreso il padre di Perez.

Dall’altra parte del mondo, nel pieno del Messico, Perez Senior era incollato alla televisione a seguire il Gran Premio e la gara di suo figlio. Curva dopo curva il momento dell’arrivo di Sainz ha acceso l’interesse e la frenesia di tutti, compreso del padre di Perez che, dopo la fine della gara ha accusato il tanto stress. Antonio Perez, 65 anni, è stato trovato nel suo bagno privo di sensi dopo aver accusato un principio di infarto. Ora il padre del pilota sembra essersi ripreso e ci racconta così l’esperienza della gara.

Paura in pista e in famiglia: ecco cosa è successo durane Baku

È successo tutto dopo lo schianto, (si pensa che) lo spavento possa aver provocato qualche reazione nel mio cuore. Sto facendo tutti gli esami del caso” racconta Antonio Perez dopo essersi ripreso dalla grande emozione vissuta durante la gara. La situazione medica sembra migliorare, anche i dottori confermano il miglioramento del padre del pilota che ora è fuori pericolo.

Un momento molto movimentato ed importante della gara svoltasi a Baku che ha visto sfumare le possibilità di Perez sul podio, sopra il rivale di scuderia Verstappen, e ha permesso il sorpasso della McLaren al primo posto nel campionato costruttori. Prossimo Gran Premio a Singapore, Ferrari, McLaren e RedBull corrono con lo scopo di vincere e conquistare la vetta più alta del campionato costruttori, ma non solo. Come ci ha ben insegnato Antonio Perez, attenzione quest’anno per i deboli di cuore, perché le prossime gare saranno molto concitate.

Gestione cookie