Sinner, patteggiamento con la WADA per tre mesi di squalifica: ecco tutte le reazioni dal mondo del tennis.
Jannik Sinner è uno dei tennisti più talentuosi dellas
Dallo scorso anno, il numero uno al mondo sta però soffrendo per un fatto assai curioso: nel suo sangue sono state trovate tracce di Clostebol, sostanza vietata agli atleti. Per questo motivo, il ragazzo era a rischio squalifica. Sinner ha deciso di patteggiare, prendendosi quindi tre mesi di stop. Salterà diversi tornei importanti e rischierà di perdere la posizione numero 1 del Ranking: gli altri dovranno però vivere tre mesi folli.
Nel frattempo, arrivano ovviamente le reazioni dal mondo del tennis per la squalifica del giovane tennista. Per rivederlo in campo, i tifosi dovranno aspettare fino agli internazionali di Roma di maggio: vedremo quindi cosa accadrĂ nelle prossime settimane.
Squalifica per Jannik Sinner che ha deciso di patteggiare con la Wada e di beccarsi tre mesi di stop: l’altoatesino, salvo colpi di scena, tornerà in campo agli Internazionali di Roma.
Medvedev non ha usato mezze misure e ha commentato la vicenda motivando anche le sue risposte. “E’ un argomento su cui si può discutere per delle ore. Di certo, spero che nelle prossime occasioni possa succedere lo stesso, che sia un precedente e che tutti possano fare lo stesso. Altrimenti rischia di diventare una situazione strana“: questo il suo pensiero. Anche Alcaraz ha speso alcune parole sulla vicenda: il numero 3 al mondo ha svelato che proverà l’assalto alla prima posizione del ranking. “Sulla sanzione, c’è poco da dire. Noi, che giochi Jannik o no, cerchiamo di fare bene in ogni torneo perché il numero uno è un obiettivo. Ora, come sempre, cerchiamo di concentrarci sul lavoro e su ciò che dobbiamo migliorare”.
Berrettini, invece, ha difeso il suo connazionale. “Ho sempre sostenuto Jannik, immagino che stia vivendo un momento difficile ma è il più forte di tutti e tornerà ”. Kyrgios, ancora una volta, ha utilizzato il suo profilo social per attaccare il nativo di San Candido. “Quindi eri innocente e ci hanno fatto credere che eri innocente, ma ora sei sospeso dal praticare questo sport? Rendilo sensato. Ho diversi giocatori nei miei direct che dicono quanto sia putrido. Persino campioni del Grande Slam”: questo il suo ultimo messaggio apparso su X.