MotoGP, brutto infortunio per Jorge Martin durante i test: la rivelazione del pilota dopo il drammatico incidente.
Ormai ci siamo: tra qualche settimana inizierà il nuovo mondiale 2025. I fan sperano di vedere una lotta intrigante come quella dello scorso anno tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia: lo spagnolo ha trionfato ma l’italiano ha disputato un’annata incredibile, dominando diverse gare del calendario. Altra grande curiosità? Marc Marquez, dopo anni dolorosi, ha ritrovato lo smalto di un tempo sulla Ducati: il team italiano ha deciso di metterlo su una moto ufficiale proprio al fianco di Francesco.
Per la prima volta nella storia, a dare il via al campionato di MotoGP sarà il Chang Intrernational Circuit. Il Gran Premio della Thailandia è in programma nel weekend del 2 marzo. Proprio oggi, sono iniziati i test: occasione ghiotta per i team per capire a che punto sono. A sorprendere tutti Fabio Quartararo: i test di Sepang sono stati sicuramente entusiasmanti. Attenzione però alle tante cadute: anche il Campione del mondo 2024 ha avuto un terribile incidente e si è già infortunato.
Grande giornata per gli appassionati di motori: è iniziata ufficialmente la stagione di MotoGP con i Test in programma a Sepang. Tantissime cadute però in giornata, con Martin in particolare che non poteva avere un incubo peggiore di questo inizio con la sua Aprilia. Il campione del mondo in carica è scivolato in curva 2 e ha riportato danni al piede sinistro e alla mano destra. Portato al centro medico e poi all’ospedale di Nilai (a 6 km da Sepang), Martinator ha effettuato gli accertamenti di rito.
Gli esami hanno evidenziato una frattura una frattura al quinto metacarpo della mano destra e altre fratture al terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro: lo spagnolo resterà quindi in osservazione per tutta la notte e farà rientro in Europa giovedì per un intervento chirurgico. “Non è il miglior inizio della stagione 2025! Ma ‘Martinator’ tornerà sempre più forte”: questo il commento del pilota Aprilia su Instagram dopo la terribile caduta nella prima giornata di test. I test continueranno domani e venerdì: giornata anomala per Pecco Bagnaia che non è andato oltre il 17esimo crono ad 1.3 secondi da Quartararo. Gli appassionati vogliono una lotta con più team: vedremo se squadre come Yamaha, Honda e Aprilia avranno annullato il gap tecnico della Ducati. Lo scorso anno, in particolare, nessuno ha impensierito mai la casa italiana.