Novità sorprendente dal mondo della Formula 1. Aston Martin: offerta spaziale per Max Verstappen. Tutti i dettagli
Il Mondiale di Formula 1 del 2024 è stato uno spettacolo incredibile: nessuna gara ha deluso le aspettative e abbiamo vinto dei Gran Premi ricchi di colpi di scena e di spettacolo.
Max Verstappen, come al solito, ha fatto la differenza e ha vinto il suo quarto titolo in carriera. Il nativo di Hasselt ha sfruttato un avvio di stagione da sogno per poi gestire dall’estate in poi, quando la sua macchina è stata superata in valori di forza da Ferrari, McLaren e talvolta Mercedes. La gara capolavoro dell’olandese è stata sicuramente quella in Brasile: con il Mondiale apertissimo, super Max ha distrutto i sogni di Lando Norris vincendo una gara in rimonta sotto la pioggia, partendo dalla quattordicesima posizione.
L’ufficialità è poi arrivata a Las Vegas, dove Max ha ancora una volta gestito. Red Bull, lo diciamo, ha avuto problemi subito dopo i primi pacchetti di aggiornamenti: proprio per questo, la Scuderia non ha lottato per il Mondiale Costruttori. A vincere il titolo, infatti, è stata McLaren che ha vissuto una lotta fino all’ultima gara con la Ferrari. A Maranello, per riprovare l’assalto, hanno deciso di affiancare Lewis Hamilton a Charles Leclerc, appiedando così Carlos Sainz. Dal paddock, arrivano però rumors a dir poco clamorosi: Aston Martin, per prendere Verstappen, ha deciso di proporgli un contratto sbalorditivo. Vediamo insieme tutti i dettagli: Stroll vuole il miglior pilota in circolazione?
Aston Martin, offerta folle per Max Verstappen: tutti i dettagli
Secondo quanto riportato dal Daily Mail e da Motor Sport Magazine, il team di Lawrance Stroll avrebbe deciso di puntare forte su Max Verstappen. Per il quattro volte campione del mondo, pronto un accodo da un miliardo di euro. La cifra includerebbe anche un bonus e una partecipazione azionaria nella squadra.
Lawrence Stroll vorrebbe trasformare la squadra in una vera e propria potenza, facendo diventare quindi Aston Martin tra i team più competitivi del paddock. Dopo aver preso Adrian Newey con un contratto già multimilionario, Stroll vuole completare il suo progetto prendendo anche il pilota più forte. Aston Martin, proprio come accade nel mondo del pallone, vuole trasformare la squadra in una potenza prendendo i migliori sul mercato. Stroll, nei mesi scorsi, ha preso anche tecnici di alto profilo come Andy Cowell ed Enrico Cardile.