Kvara, addio da 75 milioni: Conte vuole un top player. I nomi

Calciomercato Napoli, Kvara sempre più vicino al Paris Saint Germain per 75 milioni: Conte adesso vuole un top. I nomi in ballo.

La sessione invernale di calciomercato riesce ad entusiasmare solo in alcuni casi. Dopo il Covid, la situazione è stata ancora più lineare.

Kvara 75 milioni sostituto
Kvara esulta dopo un gol – Sportnews.eu

In questo 2025, invece, sta per accadere un qualcosa di inaspettato. La capolista del campionato di serie A sta per salutare il suo calciatore più rappresentativo: Kvaratskhelia,  eroe dello scudetto con Spalletti in panchina, sta per trasferirsi al Paris Saint Germain.

Secondo quanto anticipato da La Gazzetta dello Sport, Khvicha può oramai essere considerato già come un calciatore del club di Parigi. A Montecarlo c’è stato l’incontro che ha praticamente chiuso la trattativa: ci sarebbero dei dettagli da sistemare, ma Kvara sta ormai per salutare Napoli dopo due anni e mezzo. Antonio Conte è stato durissimo con il calciatore: nella conferenza stampa prima di Napoli-Verona, il tecnico ha manifestato tutto il suo disappunto usando parole anche molto forti. Il tecnico pugliese attende però la contromosse del suo club: chi sostituirà quindi il georgiano?

Kvara, addio da 75 milioni: chi prenderà il posto del georgiano?

Kvaratskhelia,  salvo colpi di scena, si trasferirà al PSG per 75 milioni di euro. L’esterno georgiano ha deciso di cambiare squadra a gennaio: il suo Napoli è comunque in lotta per lo scudetto e per questo motivo nessuno se lo aspettava.

Kvara 75 milioni sostituto
Antonio Conte sogna un grande rinforzo – Sportnews.eu

Nessuna contropartita tecnica inserita nella trattativa: il Napoli ha chiesto ed ottenuto soltanto cash. Gli azzurri non hanno voluto ripetere lo stesso errore con Osimhen: nessun gioco tra le parti, nessuna trattativa arenata. Appena c’è stata la possibilità,  ADL ha optato per la cessione, seppur dolorosa.  Kvara, invece, firmerà un quinquennale da 11 milioni annui più bonus: prevista anche una commissione ai suoi agenti.

Il compito difficile per il ds Manna sarà quello di trovare un sostituto in appena 15 giorni: l’esplosione di Neres ha sicuramente reso meno Amara la partenza del georgiano. Piace tantissimo Alejandro Garnacho ma il Manchester United spara alto per il suo attaccante.  Il giovane talento sta facendo impazzire tutti i tifosi azzurri, che avrebbero individuato in lui il giusto sostituto dell’ormai ex numero 77. Le alternative? Al ds piace Karim Adeyemi, talento del Borussia Dortmund: difficile però convincere i tedeschi a gennaio.

Kvara 75 milioni sostituto
Garnacho, attaccante del Manchester United – Sportnews.eu

Per Garnacho,  ad esempio, lo United vorrebbe la stessa valutazione di Kvaratskhelia.  Il Dortmund, invece, si accontenterebbe di un’offerta da 40 milioni.

Gestione cookie