Calciomercato Napoli, cessione Kvaratskhelia: trattativa aperta, la richiesta degli azzurri

CessioCalciomercato Napoli, si lavora sulla cessione di Kvaratskhelia? Trattativa aperta con il PSG, cosa chiede il club azzurro.

Da qualche giorno, si è aperto in Italia il calciomercato invernale. Salvo rare eccezioni, a gennaio nessun club effettua grossi cambiamenti. C’è poco tempo per trattative lunghe ed estenuanti e difficilmente le società decidono di liberarsi dei calciatori migliori della rosa.

Il Napoli, tuttavia, potrebbe ben presto fare un’eccezione. Si è aperta clamorosamente la trattativa con il Paris Saint Germain per cedere Kvaratskhelia: il calciatore georgiano non ha mai rinnovato il suo contratto con i partenopei ed è in scadenza nel 2027. Per non ripetere gli stessi errori fatti con Osimhen, De Laurentiis ha deciso di ascoltare offerte provenienti da Parigi.

Arrivato il primo luglio del 2022, il classe 2001 ha deciso di indossare la maglia numero 77 e ha incantato tutti soprattutto nel corso della sua prima stagione all’ombra del Vesuvio. Lui ed Osimhen, infatti, hanno guidato la squadra azzurra ad una fantastica cavalcata nella stagione 22-23, culminata con la vittoria dello scudetto. Kvara, poi, ha vissuto un’annata in chiaroscuro nella passata stagione deludendo le aspettative dei tifosi (non per suoi demeriti, dal momento che tutto il Napoli ha girato malissimo lo scorso anno). Con Antonio Conte, il georgiano ha cercato di  ritrovare il livello mostrato con Spalletti, ma a fasi alterne. I dialoghi per il rinnovo non hanno mai acceso il calciatore: le avances da Parigi, invece, sono decisamente succose.

Calciomercato Napoli: cosa chiedono gli azzurri per cedere Kvaratskhelia

In questi giorni, vi abbiamo svelato quanto ha incassato il Milan dalla vittoria della Supercoppa. C’è un altro club che nei prossimi giorni potrebbe aggiungere una bella somma alle proprie casse. Stiamo parlando ovviamente del Napoli.

Gli azzurri hanno deciso di sedersi al tavolo con il Paris Saint Germain per cedere Kvaratskhelia: anche Conte non ha intenzione di opporsi ad un addio del georgiano. L’esplosione di Neres ha ovviamente fatto impazzire la piazza, che adesso attende con il fiato sospeso l’esito di una trattativa tanto incandescente quanto inaspettata.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Khvicha sarebbe sempre più vicino al PSG. L’incontro tra i due club per lavorare sull’intesa è stato fissato per la prossima settimana: i parigini si fermano però a 70/75 milioni per l’esterno offensivo, mentre il Napoli vorrebbe almeno 80 milioni. Per abbassare le pretese dei partenopei, il PSG sarebbe disposto ad aggiungere nella trattativa il cartellino di Milan Skriniar, con una formula insolita. Il difensore arriverebbe a Napoli in prestito, con lo stipendio tutto a carico degli azzurri. Sono attesi quindi sviluppi importanti: in caso di cessione, cosa farà poi il Napoli? Investirà o manterrà la stessa squadra per il finale di stagione?

Gestione cookie