Supercoppa Italiana, che esordio per Conceição: il Milan elimina la Juventus

Supercoppa italiana, altro colpo di scena: super esordio per Conceicao, il Milan elimina la Juventus e sfiderà l’Inter per il trofeo.

Anche in questo 2025, il format per la Supercoppa resta lo stesso dello scorso anno: sono ben quattro le squadre che si sfidano a Riad per l’ambito trofeo.

Milan raggiunge Inter finale SuperCoppa

In questa edizione figurano Atalanta, Inter, Juventus e Milan. Nella serata di ieri, i nerazzurri hanno superato in scioltezza i bergamaschi: decisiva la doppietta di Dumfries. Dominante la squadra di Inzaghi che non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari. Proprio l’Inter è virtualmente prima in serie A: i nerazzurri sono dietro a Napoli e Atalanta ma devono recuperare la partita con la Fiorentina, interrotta per un malore a Edoardo Bove.

Questa sera, invece, la Juventus ha affrontato il Milan. C’era grande curiosità sul match tra le due compagini: Thiago Motta non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura mentre il club rossonero ha già rivisto i suoi piani, esonerando Fonseca dopo il bruttissimo pareggio con la Roma. Al posto del tecnico portoghese, è arrivato Sergio Conceição. L’ex Porto si è subito presentato con un annuncio tanto cruento quanto positivo. “Non sono qui per farmi degli amici, sono qui per vincere”, ha svelato il buon Sergio. E questa sera, il suo Milan ha regalato un grande sogno ai tifosi.

SuperCoppa Italiana, che esordio per Conceição: il Milan raggiunge l’Inter in finale

Grandissima sorpresa a Riad: il Milan vince per 2 a 1 contro la Juventus e raggiunge l’Inter in finale per la SuperCoppa Italiana. I rossoneri regalano un grandissimo sogno ai loro tifosi: nessuno si aspettava però un epilogo simile.

Milan raggiunge Inter finale SuperCoppa
Il Milan raggiunge l’Inter in finale per la Supercoppa – Sportnews.eu

Nel primo tempo, parte meglio la Juventus che si porta in vantaggio con Yldiz: il turco doveva partire dalla panchina ma è stato schierato nell’undici titolare proprio per l’infortunio durante il riscaldamento di Conceição figlio. Maignan evita il raddoppio e si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0 per i bianconeri.

Nel secondo tempo, accade l’impensabile: Pulisic, prima, si procura un calcio di rigore e lo trasforma in gol. Dopo appena quattro minuti, il neo entrato Musah semina il panico sulla fascia, crossa al centro e trova una deviazione sfortunata di Gatti. Il Milan sale nei colpi e sfiora il tris: bravo però Di Gregorio. Finisce 2 a 1: con questo risultato, avremo quindi il derby di Milano in finale. Altra delusione per la Juventus: Thiago Motta sta faticando e non poco nella sua nuova realtà. Sorride invece Conceição, che non poteva desiderare un esordio migliore.

Gestione cookie