Mondiale+per+club%2C+ecco+il+sorteggio%3A+le+avversarie+di+Inter+e+Juventus
portnewseu
/2024/12/05/mondiale-per-club-ecco-il-sorteggio-le-avversarie-di-inter-e-juventus/amp/

Mondiale per club, ecco il sorteggio: le avversarie di Inter e Juventus

Mondiale per club, arriva il sorteggio del nuovo evento che si terrà in estate: le avversarie di Inter e Juventus.

Il Mondiale per club, dopo tanti anni, cambia pelle: la Federazione ha deciso di allargare l’evento a più squadre, con un torneo che durerà un mese intero proprio come succede con il Mondiale per le Nazionali. A rappresentare l’Italia ci saranno quelle che sono probabilmente le squadre più popolari della serie A, Inter e Juventus. Nella giornata di oggi, sono stati finalmente effettuati i sorteggi per l’attesissima competizione.

Il torneo, lo ricordiamo, si disputerà dal 15 giugno (la partita inaugurale sarà quella che vedrà protagonista l’Inter Miami di Lionel Messi, in qualità di paese ospitante) al 13 luglio 2025. La stagione attuale, quindi, per molti club finirà molto tardi: vedremo come verranno gestite anche le vacanze dei calciatori e gli eventuali infortuni. Ma torniamo a noi: vediamo quindi quali saranno le prime avversarie di Inter e Juventus.

Mondiale Per club, sorteggiati i gironi: le avversarie di Inter e Juventus

Inter dopo un gol – Sportnews.eu

Ormai ci siamo: inizia a prendere forma il prossimo Mondiale per club che riserverà sicuramente tantissime sorprese. CI saranno tantissime squadre di livello: ovviamente c’è grande attesa per capire chi può prevalere in un torneo così lungo che assomiglierà tanto al vecchio format della Champions League. Lo scorso anno, il Napoli ha accarezzato a lungo l’opportunità di poter conquistare questo prestigioso traguardo: gli azzurri, tuttavia, non riuscirono poi ad eliminare il gap in punti UEFA sulla Juventus. L’Inter, invece, in questi anni ha disputato ottime stagioni in Champions League e ha anche raggiunto una finale contro il Manchester City.

In giornata, sono stati sorteggiati i gironi del Mondiale per club Fifa che si disputerà, lo ribadiamo, dal 15 giugno al 13 luglio. L’Inter è stata pescata nel gruppo E e dovrà vedersela con gli argentini del River Plate, i messicani del Monterrey e i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. I nerazzurri faranno il loro esordio contro il Monterray. Va male alla Juventus: i bianconeri hanno nel proprio girone una potenza come il Manchester City (anche se in questa stagione sta clamorosamente fallendo). I bianconeri affronteranno anche i marocchini del Wydad e l’Al Ain (dagli Emirati Arabi Uniti). In un girone, in ogni modo, passeranno le prime due in classifica: sia Juve che Inter hanno tutte le carte in regola per superare il turno. Dagli ottavi, invece, ci saranno le partite ad eliminazione diretta. Le città che ospiteranno le partite saranno  Atlanta, Charlotte, Cincinnati, Los Angeles, Miami, Orlando, Nashville, Philadelphia, Seattle, Washington. La finale, invece, si disputerà al MetLife Stadium di New York. L’Inter Miami di Messi, invece, farà l’esordio contro l’Al Alhy: sarà questa la partita inaugurale dell’attesissimo evento.

Michele D