Siamo alla vigilia dell’inizio della 6ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i tre portieri da non schierare per questo turno
Altro giro, altra corsa. Il campionato entra sempre più nel vivo e nelle scorse settimane ci sono stati tanti risultati a sorpresa: ancora nessuna squadra è in fuga e le big stanno faticando ad ingranare. Ma non c’è più tempo per pensare al passato e si deve già essere proiettati al prossimo turno che sarà diluito addirittura su quattro giorni. Il primo match sarà quello tra Milan e Lecce a San Siro, con i rossoneri rinvigoriti dalla vittoria nel derby. D’altro canto, l’Inter, vuole riprendere subito la sua corsa e dovrà farlo a Udine. La Juventus manca l’appuntamento con la vittoria da tre giornate e dovrà provare a ritrovare i tre punti sul difficile campo di Marassi contro il Genoa. Il Torino capolista ospiterà la Lazio, mentre Roma e Napoli avranno impegni casalinghi contro Venezia e Monza. Chiuderà la giornata il posticipo tra Parma e Cagliari di lunedì.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i tre portieri da non schierare assolutamente per questa 5ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, tre portieri da non schierare per la 6ª giornata di Serie A
- Lorenzo Montipò: il Verona ha alternato ottime prove a brutti scivoloni con tante reti subite in questo avvio di stagione. Domenica sarà di scena a Como contro la squadra di Fabregas che ha dato ampi segnali di ripresa dopo un avvio stentato: il nuovo modulo e l’inserimento di alcuni giocatori hanno consentito ai lariani di conquistare quattro punti con Bologna e Atalanta. La produttività offensiva dei biancoazzurri è molto alta e la squadra di Zanetti potrebbe soffrire. Se lo avete in rosa avrete sicuramente altre opzioni: puntate su di loro.
- Lukasz Skorupski: nell’ultimo turno contro il Monza gli è stato preferito Ravaglia che però non è stato impeccabile sul gol di Djuric. Per questo motivo con ogni probabilità il polacco tornerà a difendere i pali rossoblu. In questo avvio di stagione la squadra di Italiano non ha ancora tenuto una volta la porta inviolata e contro un’Atalanta ferita dalla sconfitta inaspettata contro il Como è molto probabile che non accadrà neanche questa volta.
- Ivan Provedel: la Lazio di Baroni crea molto ma concede altrettanto: sono infatti già otto i gol subiti in questo inizio di stagione dai biancocelesti. Per questo contro un Torino con l’entusiasmo a mille potrebbe ancora andare in difficoltà in fase difensiva. Se si aggiunge anche il fatto che la squadra tornerà da un viaggio lungo come quello in Ucraina per l’Europa League allora forse è meglio guardare altrove se c’è possibilità.