Manca pochissimo all’inizio della 5ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i cinque centrocampisti da non schierare per questo turno
Il campionato sta entrando sempre più nel vivo. Dopo la sosta per le nazionali lo scorso weekend le squadre sono rientrate in campo e non sono mancate le sorprese. Ma non c’è più tempo per pensare al passato e si deve già essere proiettati al prossimo turno che sarà diluito addirittura su quattro giorni. Ad aprire le danze saranno Cagliari ed Empoli che scenderanno in campo venerdì alle ore 18.30, mentre l’ultimo match andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Como. Fari puntati sui due big match di giornata, Juventus-Napoli di sabato alle 18 e soprattutto il derby di Milano di domenica sera. Interessante anche il match tra Fiorentina e Lazio, mentre l’Udinese capolista farà visita alla Roma, scombussolata dall’esonero di De Rossi.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i cinque centrocampisti da non schierare assolutamente per questa 5ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5 centrocampisti da non schierare per la 5ª giornata di Serie A
- Youssouf Fofana: il Milan sembra allo sbando più totale e il derby arriva sicuramente nel momento peggiore. Il centrocampo è uno dei punti di forza della squadra nerazzurra: i giocatori si conoscono a memoria e si completano tra loro, con giocatori pronti a subentrare e a determinare. I rossoneri, verosimilmente, soffriranno il pressing e faticheranno a tenere il possesso del pallone. Il francese è dei tre centrocampisti quello più adatto alla rottura: il rischio ammonizione è quindi alto e i bonus (nonostante il gol segnato contro il Venezia) difficilmente arriveranno.
- Douglas Luiz: dei nuovi acquisti della Juventus sembra quello un po’ più indietro. Le qualità sono indiscutibili, ma probabilmente ha ancora bisogno di tempo per entrare a pieno nel gioco di Thiago Motta. Anche contro il Napoli non avrà la certezza di partire titolare e, giocando comunque in una posizione arretrata, potrebbe far fatica a garantire bonus. Per questa volta potete lasciarlo in panchina.
- Simon Sohm: nelle prime partite agiva da trequartista insieme a Mihaila e Man, andando a creare un trio molto pericoloso. Già con l’Udinese, però, è stato arretrato sulla linea mediana insieme a Bernabé ed è probabile che questa soluzione venga adottata anche a Lecce. Si troverà più distante dalla porta e avrà maggiori compiti difensivi. I pugliesi saranno aggressivi, andando alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in casa. Puntate su altri.
- Samuele Ricci: sarà difficile trovarlo in questa lista perché il giocatore è cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, conquistandosi anche la Nazionale. Vanoli in questo avvio l’ha impiegato maggiormente da mezzala, garantendogli anche possibilità di inserimento, ma a Verona dovrebbe tornare in cabina di regia, andando a sostituire Linetty. Dovrebbe garantire la solita prova sufficiente, ma avrà più compiti: se avete altre opzioni che possano regalarvi bonus pensateci.
- Leandro Paredes: al momento sembra fuori dall’orbita giallorossa e anche con il cambio di allenatore non dovrebbe partire titolare. Juric si affiderà con ogni probabilità a Cristante, Pellegrini e Koné e lui, al momento, è solamente un’alternativa. Dovrà cercare di ritagliarsi spazio con buone prestazioni quando gli verrà data l’occasione.