Fantacalcio, i cinque attaccanti da non schierare in questo 5° turno di Serie A

Manca pochissimo all’inizio della 5ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i cinque attaccanti da non schierare per questo turno

Como
Il Como festeggia dopo il gol al Bologna (Instagram)

Il campionato sta entrando sempre più nel vivo. Dopo la sosta per le nazionali lo scorso weekend le squadre sono rientrate in campo e non sono mancate le sorprese. Ma non c’è più tempo per pensare al passato e si deve già essere proiettati al prossimo turno che sarà diluito addirittura su quattro giorni. Ad aprire le danze saranno Cagliari ed Empoli che scenderanno in campo venerdì alle ore 18.30, mentre l’ultimo match andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Como. Fari puntati sui due big match di giornata, Juventus-Napoli di sabato alle 18 e soprattutto il derby di Milano di domenica sera. Interessante anche il match tra Fiorentina e Lazio, mentre l’Udinese capolista farà visita alla Roma, scombussolata dall’esonero di De Rossi.

E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i cinque attaccanti da non schierare assolutamente per questa 5ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per la 5ª giornata di Serie A

Torino
Il Torino farà visita al Verona nell’anticipo del venerdì sera (Instagram)
  1. Patrick Cutrone: lo scorso turno si è sbloccato contro il Bologna e con ogni probabilità Fabregas punterà ancora su di lui nel posticipo contro l’Atalanta. L’impegno, però, è molto complicato: il Como non sembra essere ancora in grado di poter infastidire le big del campionato e come contro la Juventus potrebbe trovare molte difficoltà a trovare la via del gol. Tenetelo per altre occasioni.
  2. Thijs Dallinga: il colpo dell’estate di Sartori sembra non essersi ancora adattato al meglio. Contro il Como è apparso impacciato e non in grande sintonia con i compagni. La partita per i rossoblu è cambiata quando lui è uscito ed è entrato Castro, autore di un gol e un assist per il 2-2 finale. L’olandese non è partito titolare in Champions League ed è probabile che anche a Monza Italiano opti per dare fiducia al suo compagno di reparto.
  3. Che Adams: dopo un’ottima partenza nelle prime due partite di campionato, le altre prestazioni dello scozzese non hanno convinto più di tanto. Specialmente contro il Lecce ci si aspettava qualcosa di più: è probabile che Vanoli dia una possibilità dal primo minuto a Sanabria che andrà ad affiancare Zapata contro il Verona. Entrerà sicuramente a partita in corso, ma potrebbe avere un minutaggio risicato.
  4. Gianluca Caprari: ancora zero gol e zero assist per l’ex Verona in questo campionato, nonostante abbia avuto diverse opportunità dal primo minuto. Contro il Bologna Nesta potrebbe dare una possibilità a Mota, autore di un grandissimo gol contro l’Inter, mentre l’altro trequartista sarà sicuramente Daniel Maldini, giocatore su cui i brianzoli vogliono puntare con continuità durante l’annata.
  5. Alvaro Morata: ci prendiamo il rischio. Anche se per molte Fantasquadre potrebbe essere l’attaccante di punta, contro l’Inter rischia di non offrire una prestazione positiva, più per demeriti della squadra che per colpe sue. Lui giocherà titolare, ma Abraham scalpita. Contro il Liverpool Fonseca nel finale ha optato per il doppio centravanti, un’opzione che verrebbe provata solamente in caso di partita da recuperare.
Gestione cookie