Cinque centrocampisti da schierare per il 5° turno di Serie A: è quasi ora di scegliere i titolari del fantacalcio. Ecco alcuni consigli utili
Dopo aver consigliato i centrocampisti da non schierare per l’imminente turno di fantacalcio, vediamo i prescelti per la quinta giornata: cinque nomi che, sulla carta, dovrebbero garantirvi buoni voti e qualche bonus. Ovviamente proveremo a consigliare non giocatori di primissimo piano, ma qualche possibile sorpresa. Le partite in programma sono sicuramente imprevedibili e per questo proviamo a fare un po’ di chiarezza su alcuni profili. Tra poco la redazione di ‘Sportnews’ svelerà i consigli per cercare di indirizzarvi al meglio nelle scelte finali per il quarto turno del girone d’andata.
Fantacalcio: ecco i cinque centrocampisti da schierare per il 4° turno
- Ruslan Malinovski: il suo ingresso contro la Roma ha cambiato l’atteggiamento del Genoa: rinunciatario nel primo tempo, decisamente più arrembante nella ripresa. Con Messias ancora ai box è lui il giocatore che dovrà legare centrocampo e attacco e poi, come risaputo, il suo mancino è pericoloso da ogni posizione: calcia tutti i piazzati e prova la conclusione molto spesso.
- Emmanuel Gyasi: autentica freccia del 3-4-2-1 proposto da D’Aversa. Ha già trovato due gol in questo avvio di stagione segnando sia a Roma che a Bologna, ma non è stato un caso. Diverse sono infatti le occasioni che il giocatore di origine ghanese riesce a procurarsi durante la partita. Anche contro la Juventus è andato vicino al bersaglio grosso: potrebbe mettere in difficoltà la fascia sinistra del Cagliari
- Mario Pasalic: doveva partire titolare contro l’Arsenal in Champions e invece Gasperini ha preferito ancora una volta il tridente pesante in Europa. Questo fa pensare che il croato possa trovare spazio a centrocampo nel posticipo contro il Como. E’ ancora fermo a zero gol in campionato e questa è una notizia. Contro i lariani può trovare modo dei suoi famosi inserimenti e regalare gioie ai Fantallenatori.
- Gaetano Oristanio: il ragazzo scuola Inter ha trovato i primi gol in Serie A la passata stagione con la maglia del Cagliari, facendo intravedere buone qualità. Quest’anno proverà ad essere protagonista con il Venezia: l’impresa salvezza per i lagunari è molto complicata, ma Di Francesco punta molto su di lui per provare a sbloccare un reparto offensivo che al momento appare ingolfato. Con il Genoa può essere la sua partita.
- Zambo Anguissa: è vero che Conte ha chiesto con insistenza l’arrivo di nuovi centrocampisti (McTominay e Gilmour), ma al momento il camerunense è padrone della zona mediana e, rispetto a Lobotka, è quello che ha maggior licenza di inserirsi nell’area avversaria. Un gol decisivo finora realizzato contro il Parma ma tante altre opportunità che con maggiore fortuna avrebbero portato altri bonus: la Juventus dovrà stare attenta.