Fantacalcio, cinque attaccanti da schierare per il 5° turno di Serie A
Cinque attaccanti da schierare per il 5° turno di Serie A: è quasi ora di scegliere i titolari del fantacalcio. Ecco alcuni consigli utili
Dopo aver consigliato gli attaccanti da non schierareper l’imminente turno di fantacalcio, vediamo i prescelti per la quinta giornata: cinque nomi che, sulla carta, dovrebbero garantirvi bonus e qualche gol che possano farvi esultare. Ovviamente proveremo a consigliare non giocatori di primissimo piano, ma qualche possibile sorpresa. Le partite in programma sono sicuramente imprevedibili e per questo proviamo a fare un po’ di chiarezza su alcuni profili. Tra poco la redazione di ‘Sportnews’ svelerà i consigli per cercare di indirizzarvi al meglio nelle scelte finali per il quarto turno del girone d’andata.
Fantacalcio: i cinque attaccanti da schierare per il 5° turno
Nikola Krstovic: se avete puntato su di lui all’asta, non potete non schierarlo quando gioca in casa contro una diretta concorrente. Ha dimostrato già nella passata stagione di segnare gol pesanti in questo tipo di partite. E’ il finalizzatore di tutte le azioni del Lecce e contro il Parma, che ha tanta qualità offensiva ma al momento poco equilibrio, può essere letale. Come se non bastasse è anche rigorista…
Roberto Piccoli: Davide Nicola ha scelto lui come punta titolare in questo avvio di stagione. Il suo rendimento è apparso un po’ intermittente, ma ha già timbrato il cartellino contro il Como. Teoricamente il match contro l’Empoli può essere simile, con i sardi che proveranno fin da subito a spingere sull’acceleratore e lui proverà a trovare il gol. Se ci avete puntato questa è l’occasione giusta per schierarlo.
Vitinha: dopo un’ottima prova contro l’Inter all’esordio il suo minutaggio è calato gradualmente fino a partire dalla panchina contro la Roma nell’ultimo turno. Il suo ingresso, però, ha dato ulteriore verve al Genoa che ha messo alle corde i giallorossi. Fondamentale l’apporto per il gol di De Winter: il suo è stato un assist pesantissimo che dovrebbe garantirgli nuovamente la maglia da titolare contro il Venezia. Ha l’opportunità per sbloccarsi.
Boulaye Dia: i gol li ha sempre fatti e l’annata strepitosa di Salerno di due anni fa è stata semplicemente una conferma. Ha impiegato pochissimo tempo per conquistarsi un posto da titolare nella Lazio di Baroni e ha già segnato due gol in tre presenze. Contro la Fiorentina i biancocelesti potrebbero fare a meno di Castellanos almeno in avvio di match (fastidio muscolare per lui) e il senegalese giocherebbe da prima punta, ancora più vicino alla porta: la Fiorentina è perforabile.
Matias Soulé: le indiscrezioni lo danno titolare insieme a Dybala nel 3-4-2-1 che verrà disegnato da Juric, alla sua prima all’Olimpico. Dopo alcuni sprazzi all’esordio con il Cagliari è diventato un po’ un oggetto misterioso: la Roma ha investito molto su di lui e deve trovare il modo di sbloccarsi. Contro l’Udinese capolista non sarà facile, ma potrà contare sull’apporto dei propri tifosi che lo stanno attendendo con impazienza.