Manca pochissimo all’inizio della 5ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i cinque difensori da non schierare per questo turno
Il campionato sta entrando sempre più nel vivo. Dopo la sosta per le nazionali lo scorso weekend le squadre sono rientrate in campo e non sono mancate le sorprese. Ma non c’è più tempo per pensare al passato e si deve già essere proiettati al prossimo turno che sarà diluito addirittura su quattro giorni. Ad aprire le danze saranno Cagliari ed Empoli che scenderanno in campo venerdì alle ore 18.30, mentre l’ultimo match andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Como. Fari puntati sui due big match di giornata, Juventus-Napoli di sabato alle 18 e soprattutto il derby di Milano di domenica sera. Interessante anche il match tra Fiorentina e Lazio, mentre l’Udinese capolista farà visita alla Roma, scombussolata dall’esonero di De Rossi.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i cinque difensori da non schierare assolutamente per questa 5ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 4ª giornata di Serie A
- La difesa del Como: impegno quasi proibitivo per i lariani che saranno di scena al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Dopo alcune prove negative la squadra di Fabregas ha offerto un’ottima prestazione per 70 minuti contro il Bologna, ma le crepe difensive si sono poi verificate concedendo ai rossoblu di pareggiare. Contro la Dea che sta ritrovando tutti gli interpreti la retroguardia comasca potrebbe quindi naufragare: guardate altrove.
- Strahinja Pavlovic: è vero che il difensore serbo può essere sempre garanzia di bonus vista la sua grande pericolosità nell’area avversaria sulle palle inattive, ma in fase difensiva ha mostrato diverse lacune sia in campionato che soprattutto in Champions contro il Liverpool quando il livello degli avversari è aumentato. Nel derby contro clienti come Thuram e Lautaro potrebbe avere gli stessi problemi.
- Nicolò Casale: è stato sicuramente il colpo in difesa del Bologna durante l’estate. E’ arrivato in Emilia per essere il titolare fisso ma contro il Como, oltre allo sfortunato autogol è andato in seria difficoltà in più di un’occasione. In Champions è stato lasciato in panchina e difficilmente potrà essere titolare a Monza, ma se dovesse accadere aspettate un paio di giornate prima di schierarlo ancora: potrebbe subire il contraccolpo.
- Giovanni Di Lorenzo: già due gol per lui in questo avvio di campionato e fantamedia altissima. Conte lo utilizza da braccetto e contro la Juventus che da quel lato attacca con Yildiz e Cambiaso con Koopmeiners in aiuto potrebbe soffrire. A Verona nella prima partita è affondato insieme a tutti i compagni, qua ci si aspetta che si occuperà solamente della fase difensiva: difficilmente regalerà bonus e potrebbe non garantire la sufficienza.
- Manuel Lazzari: la Fiorentina non ha ancora centrato la vittoria in questo campionato e ha assoluto bisogno dei tre punti per provare a invertire la rotta. A differenza che a sinistra con Nuno Tavares a destra la Lazio spinge meno e da quel lato il terzino dovrà limitare le azioni sia di Gosens che di Sottil che potrebbero spesso portarlo a giocare un pericoloso due contro uno.