Fantacalcio, cinque difensori da schierare per il 5° turno di Serie A
Cinque difensori da schierare per il 5° turno di Serie A: è quasi ora di scegliere i titolari del fantacalcio. Ecco alcuni consigli utili
Dopo aver consigliato i difensori da non schierareper l’imminente turno di fantacalcio, vediamo i prescelti per la quinta giornata: cinque nomi che, sulla carta, dovrebbero garantirvi buoni voti e magari qualche bonus. Ovviamente proveremo a consigliare non giocatori di primissimo piano, ma qualche possibile sorpresa. Le partite in programma sono sicuramente imprevedibili e per questo proviamo a fare un po’ di chiarezza su alcuni profili. Tra poco la redazione di ‘Sportnews’ svelerà i consigli per cercare di indirizzarvi al meglio nelle scelte finali per il quinto turno del girone d’andata.
Fantacalcio: ecco i cinque difensori da schierare per il 5° turno
Patrick Dorgu: il classe 2004 del Lecce potrebbe essere la sorpresa di questo Fantacalcio. E’ un giocatore di gamba che va spesso al tiro e soprattutto è indicato come difensore ma viene impiegato stabilmente da Gotti come esterno offensivo nel 4-2-3-1 giallorosso. Dopo l’espulsione rimediata contro il Cagliari tornerà a disposizione nella partita con il Parma che è una squadra dal grande talento offensivo ma che dietro, invece, concede molto. Giusto schierarlo.
Juan Miranda: con il Como ha sofferto le incursioni degli esterni ma contro il Monza non avrà un avversario diretto nella sua zona di competenza. Non è partito titolare in Champions League e questo fa presagire che lo farà allo U-Powe Stadium: ha buon passo e soprattutto calcia ogni tipo di piazzato. Può garantire bonus e in una situazione del genere, dove potrebbe non avere grossi compiti di marcatura, è da sfruttare.
Johan Vasquez: buona prestazione offerta contro la Roma dopo qualche sbavatura nelle prime partite. Contro il Venezia può tranquillamente portare a casa un’altra sufficienza e poi è sempre pericoloso nell’area avversaria: l’anno scorso ha segnato solamente un gol ma ha colpito sei pali/traverse. Con un po’ più di fortuna il suo bottino potrebbe aumentare a dismisura.
Robin Gosens: la Fiorentina deve assolutamente trovare la prima vittoria stagionale. Il tedesco ha già timbrato contro il Monza e sulla sinistra può garantire cross e capacità di inserimento. Il duello contro Lazzari è tosto, ma lui potrebbe avere la meglio contando che la squadra spingerà fin dall’inizio.
Davide Zappacosta: anche se dovrebbe giocare contro l’Arsenal è molto probabile che Gasperini contro il Como possa far rifiatare Ruggeri. A quel punto il classe 1992 verrebbe dirottato a sinistra, ruolo dove ha più volte offerto ottime prestazioni sia in termini di gol che di assist. L’avversario è a portata della Dea che potrebbe giocare su ritmi molto alti fin dall’inizio.