Si accorciano i tempi di recupero per il centravanti dell’Atalanta Gianluca Scamacca che potrebbe tornare in campo prima del previsto: gli aggiornamenti.
A breve l’Atalanta farà il suo esordio stagionale in Champions League ospitando tra le mura amiche del Gewiss Stadium l’Arsenal. Non ci sarà in campo il centravanti Gianluca Scamacca ancora alle prese con il grave infortunio al ginocchio subito durante un’amichevole estiva.
L’attaccante, sottoposto anche ad un intervento chirurgico, sta affrontando il percorso riabilitativo e pare possa tornare prima in campo rispetto ai sei mesi inizialmente previsti per il suo rientro. Aggiornamenti importanti per il tecnico Gian Piero Gasperini che potrà avere a disposizione una pedina importante del suo scacchiere prima del previsto.
Arrivano buone notizie dell’infermeria per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che da agosto non ha a disposizione il centravanti Gianluca Scamacca.
L’ex Sassuolo, difatti, ad agosto ha subito un brutto infortunio nel corso dell’amichevole contro il Parma: la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con l’interessamento del menisco, per cui è stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico eseguito dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart. Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, il classe 1999 sta affrontando il percorso riabilitativo e, a neanche due mesi dopo l’operazione, è tornato a calciare. Potrebbe, dunque, tornare in campo prima del previsto. Dopo l’infortunio, difatti, si ipotizzano come tempi di recupero circa sei mesi, ma pare che Scamacca possa tornare a disposizione di Gasperini già ad inizio 2025.
Sempre per quanto riguarda il percorso riabilitativo, sino a novembre, l’attaccante verrà seguito dall’equipe del prof. Mariani presso la clinica della Capitale, successivamente potrà tornare ad allenarsi a Bergamo, sino al definitivo ok per il ritorno in campo.
Dopo il Ko di Scamacca, l’Atalanta ha acquistato dal Genoa Mateo Retegui che ha iniziato al meglio la stagione con quattro reti all’attivo in cinque presenze. Bisognerà capire come cambieranno le gerarchie in attacco con il rientro di Scamacca e chi affiancherà Lookman. Probabile, considerati i vari impegni, che si vada per un tandem fra i due centravanti con Retegui favorito considerato il lungo stop dell’ex Sassuolo, ma non si esclude la possibilità di vedere i due centravanti insieme in campo con Lookman come trequartista.