Rimane in bilico la panchina del tecnico del Milan Paulo Fonseca: in queste ore, la dirigenza avrebbe già avviato i contatti con un nuovo allenatore.
Continua a scricchiolare la panchina del tecnico del Milan Paulo Fonseca, a pochi mesi dal suo arrivo a nel capoluogo lombardo. La stagione rossonera, difatti, non è iniziata nel migliore dei modi: in campionato sono arrivati solo 5 punti in 4 partite, mentre in Champions League una sconfitta nella gara d’esordio di ieri contro il Liverpool.
La dirigenza, proprio in queste ore, starebbe riflettendo sul futuro dell’allenatore portoghese che potrebbe giocarsi il tutto per tutto nel derby contro l’Inter, in programma domenica sera. I vertici rossoneri avrebbero già sondato il terreno con un nuovo tecnico che potrebbe prendere il posto di Fonseca in caso di esonero.
Le aspettative, almeno per il momento, non sono state rispettate. Il Milan non ha iniziato la stagione al meglio arrancando in campionato (2 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta) ed in Champions League, torneo in cui ha esordito ieri sera con un Ko casalingo contro il Liverpool.
L’aria di crisi, dunque, continua ad aleggiare a Milanello e si starebbe riflettendo se proseguire ancora con Fonseca o optare per un cambio immediato. Stando a quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, ci sarebbe stata una riunione fra i vertici della dirigenza rossonera per discutere sul punto. La linea sarebbe chiara: si deciderà tutto dopo il derby contro l’Inter di domenica sera. In caso di sconfitta contro gli storici rivali, dunque, la società potrebbe interrompere il sodalizio con il tecnico portoghese, iniziato solo pochi mesi fa dopo la separazione con Stefano Pioli. Fonseca si gioca tutto nel derby, nella sesta gara sulla panchina del Milan, una situazione che in pochi si immaginavano.
Intanto è scattato il toto-allenatori e un nome sarebbe in cima alla lista delle preferenze rossonere: Edin Terzic, rimasto senza squadra dopo l’addio al Borussia Dortmund. Sempre secondo Calciomercato.com, la dirigenza rossonera avrebbe già chiesto informazioni e sondato il terreno per il tecnico bosniaco. Rimangono sullo sfondo anche i nomi di Sarri e Allegri che, però, sembrano piste improbabili almeno per il momento.