Manchester City-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino della partita, impresa nerazzurra in Inghilterra

Manchester City-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: debutto stagionale in Europa per i campioni d’Italia. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di Sportnews. 

Manchester City-Inter, voti e tabellino
Manchester City giocatori (sportnews)

A distanza di un anno e pochi mesi dalla finale di Champions, Inter e Manchester City si affrontano nuovamente nel primo turno del nuovo format della Champions. Inzaghi spera in una prestazione maiuscola per arginare una delle squadre più forti del mondo, ma anche il City si aspetta una gara dura e non assolutamente semplice da affrontare. Guardiola predica prudenza, Inzaghi spera di ritrovare alcuni giocatori chiave tra cui Lautaro Martinez, ancora a secco.

Per questa sfida Inzaghi lascia fuori Lautaro, non al meglio, dentro Taremi con Thuram. A sorpresa ecco Bisseck in difesa, tornano Acerbi e Bastoni. In mediana chance per Zielinski, a sinistra c’è Carlos Augusto per l’infortunato Dimarco. Nel City, Guardiola sceglie Lewis e Savinho nella catena di destra, Haaland e Grealish completano l’attacco. Bernardo Silva e De Bruyne in mediana con Rodri.

Manchester City-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino

Manchester City-Inter, resoconto del match
Inter esultanza di gruppo (sportnews)

Nel primo tempo è il Manchester City a fare la partita e a provare e rendersi maggiormente pericoloso. Il primo squillo è di Haaland, il suo colpo di testa è parato da Sommer. L’Inter concede poco e riparte velocemente, mettendo in difficoltà la difesa dei ‘citizens’. Nel finale ancora City in avanti con il taglio di De Bruyne, Sommer respinge in angolo. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa la partita continua sullo stesso leitmotiv, il City domina il gioco ma fatica a trovare spazi ed impensierire severamente l’Inter. Al 76′ arriva una chance incredibile per i nerazzurri sull’asse Dumfries-Mikhtaryan, palla oltre la traversa. 78′, City avanti con Gvardiol, Sommer respinge e vanifica il tentativo del difensore. Ancora City avanti all’89’, Gundogan ci prova di testa ma Sommer para. Dopo una gara molto intensa, l’Inter strappa un punto fondamentale a Manchester in virtù di una gara attentissima in fase difensiva. La prestazione della squadra di Inzaghi fa decisamente ben sperare per il futuro, soprattutto in considerazione di aver tenuto bene il campo contro una delle squadre più forti del mondo, che fa della sua filosofia un calcio molto aggressivo e propositivo. Finisce 0-0, Inzaghi può ritenersi decisamente soddisfatto della prova dei suoi e del risultato. Questi i voti e il tabellino:

Manchester City-Inter 0-0, i voti

MANCHESTER CITY-INTER 0-0

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson 6; Lewis 5,5, Dias 6, Akanji 6, Gvardiol 6,5; De Bruyne 6 (46’ Gundogan 6), Rodri 6, Bernardo Silva 6 (80’ Doku sv); Savinho 5,5 (46’ Foden 6), Haaland 6, Grealish 6. All. Guardiola
INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Bisseck 6,5 (75’ Pavard 6), Acerbi 6,5, Bastoni 6,5; Darmian 6 (75’ Dumfries 6), Barella 7, Çalhanoglu 6,5 (82’ Frattesi sv), Zielinski 6,5 (66’ Mkhitaryan 6), Carlos Augusto 6; Thuram 6 (66’ Lautaro Martinez 6), Taremi 6. All.: Inzaghi

Gestione cookie