Mancano due giorni all’inizio della 5ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i tre portieri da non schierare per questo turno
Il campionato sta entrando sempre più nel vivo. Dopo la sosta per le nazionali lo scorso weekend le squadre sono rientrate in campo e non sono mancate le sorprese. Ma non c’è più tempo per pensare al passato e si deve già essere proiettati al prossimo turno che sarà diluito addirittura su quattro giorni. Ad aprire le danze saranno Cagliari ed Empoli che scenderanno in campo venerdì alle ore 18.30, mentre l’ultimo match andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Como. Fari puntati sui due big match di giornata, Juventus-Napoli di sabato alle 18 e soprattutto il derby di Milano di domenica sera. Interessante anche il match tra Fiorentina e Lazio, mentre l’Udinese capolista farà visita alla Roma, scombussolata dall’esonero di De Rossi.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i tre portieri da non schierare assolutamente per questa 5ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, tre portieri da non schierare per la 5ª giornata di Serie A
- Devis Vasquez: l’Empoli è una delle sorprese di questo campionato. La squadra di D’Aversa, infatti, è ancora imbattuta dopo quattro turni e ha conquistato ben sei punti, subendo solamente due gol. In casa ha mantenuto la porta inviolata contro Monza e soprattutto Juventus, ma difficilmente riuscirà ad uscire con un clean sheet anche dalla partita contro il Cagliari all’Unipol Domus. I sardi hanno grande bisogno di punti dopo la pesante sconfitta contro il Napoli e verosimilmente spingeranno forte sull’acceleratore e dopo un turno a secco davanti al loro pubblico punteranno a tornare a segnare. Sicuramente avrete altre opzioni da schierare, valutatele fortemente.
- Zion Suzuki: il gioco del Parma è molto gradevole, specialmente grazie alla qualità dei suoi giocatori offensivi. In questa prima parte di campionato ha mostrato grande capacità di creare occasioni da gol, ma contestualmente ha concesso molto agli avversari. La rimonta subita nel match contro l’Udinese potrebbe lasciare qualche strascico e il Lecce, che sembra essersi assestato dopo un inizio difficile, non è un cliente comodo. Ai ragazzi di Gotti a Torino è mancato solamente il gol e con gli emiliani impronteranno una gara d’attacco.
- Lukasz Skorupski: il Bologna non è la squadra impermeabile della passata stagione. La perdita di Calafiori si fa sentire e Italiano deve ancora trovare l’assetto giusto per risolvere i problemi. A Como, nell’ultima uscita, oltre ai due gol subiti sono state tante le occasioni concesse dalla retroguardia rossoblu. Inoltre, per Orsolini e compagni, c’è stato in settimana c’è stato l’impegno europeo in Champions che avrà sicuramente tolto energie. Il Monza, dal canto suo, ha avuto il tempo per preparare al meglio la partita e con l’Inter si sono visti grandi passi in avanti rispetto alle ultime uscite. Insomma, il consiglio è di lasciare stare il portiere polacco per questo weekend.