Bologna-Shakthar Donetsk 0-0 le pagelle e il tabellino della partita, occasione persa per i rossoblu

Bologna-Shakthar Donetsk 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: debutto stagionale in Europa per i rossoblu di Italiano. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di Sportnews. 

Bologna-Shakthar Donetsk, voti e tabellino
Bologna, giocatori con Italiano (sportnews)

Debutto assoluto in Champions League per il Bologna che alle 18:45 affronta in casa lo Shakhtar Donetsk. Prima volta assoluta in questa competizione anche per il tecnico Vincenzo Italiano, reduce da due finali consecutive con la Fiorentina in Conference League. Non si tratta di un impegno particolarmente agevole per i felsinei, che sino a questo momento hanno collezionato solamente 3 punti in quattro giornate. Tuttavia, nemmeno lo Shakhtar vive un momento particolarmente felice, reduce anch’essa da due sconfitte in campionato. 

Per questa sfida, Italiano sceglie il 4-3-3 con Orsolini-Castro-Ndoye davanti. In difesa Lucumi e Lykogiannis, out Erlic e Miranda. A centrocampo c’è Moro, Aebischer dalla panchina.
Novità anche nello Shakthar, con Pedro Henrique che scalza Azarovi dall’inizio. In attacco Eguinaldo, Sudakov in mezzo al campo.

Bologna-Shakthar Donetsk 0-0 le pagelle e il tabellino

Bologna-Shakhtar Donetsk, resoconto della gara
Esultanza Bologna (sportnews)

Nel primo tempo partenza shock del Bologna che subisce immediatamente un calcio di rigore causato da Posch: dal dischetto Skorupski para la conclusione di Sudakov. Il Bologna risponde con la collaborazione tra Fabbian e Castro, Bondar devia in angolo. I felsinei provano a spingere e a sinistra trovano terreno fertile per le sortite in avanti: Ndoye serve Castro, sponda su Moro che prova il tiro ma senza esito. Bologna particolarmente vivo in questa frazione e ci prova anche Lucumì, respinge Matvijenko poi Posch manda fuori. Nel finale ancora una bella giocata del Bologna: Orsolini prova da fuori area, palla a lato. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa è ancora il Bologna a farsi vedere maggiormente, sfiorando ripetutamente la rete in diverse occasioni. Tuttavia, nonostante la verve mostrata, i rossoblu devono accontentarsi di uno 0-0 che sta stretto alla squadra di Italiano. Da segnalare le condizioni climatiche che hanno pesantemente condizionato la gara, in virtù della tanta pioggia scesa sull’Dall’Ara. Questi i voti e il tabellino:

Bologna-Shakthar Donetsk 0-0, i voti

BOLOGNA-SHAKHTAR 0-0

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 7,5; Posch 5, Beukema 6, Lucumi 6,5, Lykogiannis 6 (78’ Miranda 6); Moro 6 (65’ Pobega 6), Freuler 6,5; Orsolini 6 (65’ Iling-Junior 6), Fabbian 6,5 (78’ Urbanski 6), Ndoye 6,5; Castro 6 (65’ Dallinga 5,5). All. Italiano
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk 7; Konoplia 5 (41’ Tobias 6), Bondar 6, Matviyenko 6,5, Pedro Henrique 6; Bondarenko 6 (79’ Stepanenko 5,5), Kryskiv 6, Sudakov 4 (79’ Marlon Gomes 6); Zubkov 5 (79’ Traore 5,5), Sikan 6 (35’ Newerton 6), Eguinaldo 6. All. Pusic

Gestione cookie