Il mondo degli scooter e dei grandi marchi inizia a tremare con l’arrivo di prodotti “simili” anche a basso prezzo
Gli appassionati degli scooter e delle moto sono sempre molto attenti per le offerte e le proposte vantaggiose che possono arrivare dai grandi brand multinazionali che arrivano a disposizione.
Le vendite dei mezzi a due ruote hanno ottenuto una crescita esponenziale in questi ultimi anni, anche grazie a mezzi cosiddetti “clonati” da parte di aziende meno conosciute delle celebri Honda o Yamaha.
Cosa c’è di nuovo? Dov’è la differenza? Nel prezzo! Questi scooter utilissimi e facili da guidare non economici e garantiscono anche ottime prestazioni sia per strade cittadine per percorsi più pericolosi.
Il clone di Honda X-ADV
Gli scooter sono sempre stati considerati come il mezzo più adatto per affrontare la vita di città, in cui il traffico e gli ingorghi stradali possono mettere in difficoltà, le nostre abitudini.
Sul mercato la concorrenza è spietata con i grandi brand mondiali che cercano anche di vendere i loro mezzi aggiungendo dei kit utili per scooter e motociclette.
L‘Honda è l’azienda internazionale che produce ed allo stesso tempo vende più scooter grazie alla qualità anche del materiale con i quali sono costruiti questi gioielli delle strade.
Intano dall’estremo Oriente, precisamente da Taiwan giunge un modello “clone” il Sym crossover ADX 300.
Scheda tecnica e prezzo
La casa produttrice Sym di Taiwan ha avuto la brillante idea di creare un prototipo utile sia per le comuni strade di città che per percorsi extraurbani, con strade tortuose e difficili da affrontare ma a prezzi molto più contenuti e questo aspetto attira maggiormente gli interessati e gli appassionati del motociclismo.
Il motore dell’ADX 300 una cilindrata da 278 cc a quattro tempi, con un nuovo avviamento elettrico.
Il Sym ADX 300 garantisce all’accensione una potenza di 19 kW (25,8 CV) / 8000 rpm ed il suo aspetto è grintoso ed aggressivo, con manubrio leggero che riesce a tenere stabilità sulle strade.
Per quanto riguarda il muso e le luci, il Sym ADX 300 ha nuovi LED e l’accensione dello scooter avviene senza l’utilizzo di chiavi ed ha un nuovo portaoggetti molto più capiente rispetto ai precedenti modelli.
Il serbatoio può contenere circa 16 litri di carburante ed ha un peso di 198 kg; per quanto riguarda le misure invece ha una lunghezza di 2.185 mm ed una larghezza di 810 mm.
La sua velocità può toccare 127 km/h mentre per quanto riguarda il prezzo, il Sym ADX 300 ha un prezzo di 4990 euro.