Juventus-PSV+Eindhoven+3-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita%2C+buona+la+prima+per+i+bianconeri
portnewseu
/2024/09/17/juventus-psv-eindhoven-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Juventus-PSV Eindhoven 3-1 le pagelle e il tabellino della partita, buona la prima per i bianconeri

Juventus-PSV Eindhoven 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Debutto europeo per i bianconeri, vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di Sportnews.  

Giocatori Juventus (sportnews)

Debutto europeo per la Juventus che alle 18.45 ha sfidato il PSV Eindhoven nella prima giornata del mini campionato della Champions League. I bianconeri arrivano a questo appuntamento dopo due mezzi passi falsi contro la Roma ed Empoli nell’ultimo match, che non hanno dato seguito ai roboanti 3-0 inflitti a Como e Verona. Per quanto riguarda gli ospiti, sono a punteggio pieno dopo cinque giornate, dunque arriveranno carichi e motivati per cercare di ripetere i successi sinora maturati in Eredivisie.

Per questa sfida, Thiago Motta ritrova Di Gregorio in porta e continua ad escludere Danilo, ancora fuori dai titolari. Cambiaso arretra sulla linea dei difensori, McKennie in mediana con Locatelli. Trequarti con Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzales a supporto di Vlahovic. Nel PSV forfait dell’ultim’ora di Benitez, assente a causa della nascita del figlio; al suo posto è stato scelto Drommel.

Juventus-PSV Eindhoven 3-1 le pagelle e il tabellino

Juventus esultanza (sportnews)

Nel primo tempo buon inizio dei bianconeri che dopo un paio di tentativi trovano la rete del vantaggio con Yildiz: il turco la mette dentro con destro a giro sul secondo palo. Poco dopo arriva anche il 2-0 con McKennie: il centrocampista statunitense sfrutta l’assist perfetto di Nico Gonzalez per battere agevolmente il portiere ospite. La Juventus legittima la propria superiorità grazie ad un bel gioco corale e mettendo in campo tutta la propria qualità, PSV poco incisivo davanti che rischia anche la terza rete in virtù dei tentativi di Vlahovic e Koopmeiners. All’intervallo è 2-0 per la squadra di Thiago Motta.

Nella ripresa i bianconeri calano il tris con la rete di Gonzalez: Koopmeiners recupera palla, passaggio immediato per Vlahovic che a sua volta scarica su Nico Gonzalez, bravo a battere Drommel con un’esecuzione perfetta. Dopo soli 7′ della ripresa, la partita è già in cassaforte e permette ai bianconeri di gestire in totale dominio, rischiando poco e nulla e subendo solo la rete nel finale con Saibari, che al 93′ sigla la classica rete della bandiera che vale solo per le statistiche. Buona la prima per la Juventus che vince e convince alla sua prima gara europea, un gradito ritorno dopo un anno di ‘purgatorio’ senza coppe. Questi i voti e il tabellino:

Juventus-PSV Eindhoven 3-1, i voti

JUVENTUS-PSV EINDHOVEN 3-1
20′ Yildiz (J), 27′ McKennie (J), 52′ Gonzalez (J), 93′ Saibari (P)

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6,5, Gatti 6,5 (57′ Danilo 6), Bremer 6,5, Cambiaso 6,5; Locatelli 6,5 (57′ Thuram 6), McKennie 7 (75′ Douglas Luiz 6); Nico Gonzalez 7 (69′ Weah 6), Koopmeiners 6,5, Yildiz 7,5 (69′ Fagioli 6); Vlahovic 6. All.: Thiago Motta.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel 6; Ledezma 5 (86′ Nagalo sv), Flamingo 5, Boscagli 5, Dams 5 (77′ Mauro Junior 5,5); Schouten 5, Til 6 (62′ Lang 6), Veerman 5 (62′ Saibari 6); Bakayoko 6, De Jong 5 (77′ Pepi 6), Tillman 5. All.: Bosz.

Stefano