Champions+League%2C+prima+giornata%3A+i+risultati+delle+gare+del+marted%C3%AC
portnewseu
/2024/09/17/champions-league-prima-giornata-i-risultati-delle-gare-del-martedi/amp/
CALCIO

Champions League, prima giornata: i risultati delle gare del martedì

Champions League, prima giornata: scopriamo quali sono stati i risultati delle gare del martedì, in campo anche Milan e Juventus. 

Champions League, la coppa (sportnews)

Buona la prima per quanto riguarda la nuova edizione della Champions League, ufficialmente partita nella giornata di oggi con 6 gare in programma. In campo anche Juventus e Milan, che si sono scontrate rispettivamente contro PSV Eindhoven e Liverpool. Non sono mancati gol e spettacolo in questo primissimo turno, in cui le squadre qualificate hanno dato vita alla prima giornata dei rispettivi ‘mini campionati’ alle quali sono state sorteggiate.

C’è davvero tanta curiosità attorno a questo nuovo format, che inevitabilmente sarà sotto la lente d’ingrandimento di tutti i tifosi e degli addetti ai lavori, per la prima volta chiamati a girare l’Europa senza dover affrontare due volte lo stesso avversario. Ricordiamo che ogni squadra della prima fase dovrà giocare un minimo di 8 partite (non più 6), di cui 4 in casa e 4 in trasferta (qui il calendario).

Champions League, i risultati delle gare del martedì

Champions League, la coppa (sportnews)

Gioisce la Juventus che debutta con una vittoria: Thiago Motta parte forte e in 52′ annichilisce un lanciato PSV, dominatore assoluto del proprio campionato. Netto successo anche dell’Aston Villa in terra svizzera. Bene anche lo Sporting, che a Lisbona ha la meglio sul Lille con un secco 2-0.

Juventus-PSV Eindhoven 3-1 (21′ Yildiz, 27′ McKennie, 52′ N. Gonzalez, 93′ Saibari)

Young Boys-Aston Villa 0-3 (27′ Tielemans, 38′ Ramsey, 86′ Onana)

Sporting CP-Lille 2-0 (38′ Gyokeres, 65′ Debast)

Champions League, spettacolo e gol in giro per l’Europa

Brutta sconfitta per il Milan che perde in casa la prima gara della Champions League. Come se non bastasse, Fonseca e i suoi hanno anche subito una netta contestazione da parte dei tifosi, decisamente furiosi per l’andamento molto negativo di questo inizio stagione. La sconfitta contro il Liverpool acuisce i problemi di una squadra che non riesce a trovare una quadra, ora ulteriormente preoccupata per l’infortunio di Maignan a pochi giorni dalla gara contro l’Inter. In serata, netta vittoria anche per il Real Madrid che batte 3-1 lo Stoccarda, mentre il Bayern Monaco annienta per 9-2 la Dinamo Zagabria sotto il segno di Kane, autore di 4 gol.

Milan-Liverpool 1-3 (3′ Pulisic, 23′ Konaté, 41′ van Dijk, 67′ Szoboszlai)

Real Madrid-Stoccarda 3-1 (46′ Mbappé, 68′ Undav, 83′ Rudiger, 95′ Endrick)

Bayern Monaco-Dinamo Zagabria 9-2 (19′ rig., 57′, 73′ rig., 78′ rig. Kane, 33′ Raphael Guerreiro, 38′, 61′ Olise, 49′ Petkovic, 50′ Ogiwara, 85′ Sané, 92′ Goretzka)

Champions League, il calendario del primo turno: le gare di mercoledì e giovedì

Dopo la scorpacciata di gol del martedì, notiamo come il primo turno sia stato spalmato in tre giorni totali, dunque ci saranno tante partite anche mercoledì e giovedì. Questo il calendario:

Mercoledì 18 settembre
18.45: Bologna-Shaktar Donetsk
18.45: Sparta Praga-Salisburgo
21.00: PSG-Girona
21.00: Bruges-Borussa Dortmund
21.00: Celtic-Slovan

Giovedì 19 settembre
18.45: Feyernoord-Bayer Leverkusen
18.45: Stella Rossa-Benfica
21:00: Atalanta-Arsenal
21.00: Monaco-Barcellona
21.00: Atletico Madrid-Lipsia
21.00: Brest-Sturm Graz

Stefano