La multinazionale giapponese non intende fermarsi e propone un nuovo modello che sicuramente farà impazzire gli appassionati
La scelta degli acquisti di mezzi a due ruote ha ottenuto una grande impennata negli ultimi due anni, le cause sono riconducibili ai frequenti scioperi dei mezzi che causano solo difficoltà.
Le grandi multinazionali produttrici di motociclette e scooter stanno prendendo l’occasione al volo e anche con prezzi vantaggiosi danno la possibilità a gran parte delle persone di spendere per poter acquistare motociclette anche di grande cilindrata.
Dal Giappone la Yamaha è sempre in primo piano per continue produzioni volte a battere la concorrenza specialmente delle aziende europee ed americane.
Circa un mese fa, fu pubblicata una classifica che presentava le case di produzione di auto e moto che ottenevano il maggior numero di vendite e l’Asia con Giappone, India e Cina ha preso tutti i primi 5 posti.
Yamaha ed Honda comandano e come sappiamo anche dal punto di vista sportivo nella MotoGp hanno la bacheca piena di trionfi e vittorie. Intanto è pronto un nuovo modello naked, che prende il nome di MT-09Y-AMT, che presenta alcune caratteristiche ed innovazioni che potrebbero convincere gli interessati a fare un pensierino per acquistare questo modello.
Ormai è innegabile che con gli scooter e le motociclette si risparmia tempo ed a volte anche carburante.
La motocicletta è mezzo utile sia per la città, per raggiungere nel minor modo possibile i luoghi interessati, per liberarsi dal traffico di città, oppure si pensa ad utili modelli pensati per luoghi con terreni scoscesi e più difficili da affrontare.
Proprio per questo la Yamaha, propone due alternative: la D ideale per la vita di città e la D+ considerata una vera e propria fuoristrada che con la sua possenza e forza affronta territori alquanto rischiosi.
Tra le maggiori e più interessanti novità della Yamaha MT-09Y-AMT c’è il nuovo l’inserimento del nuovo cambio automatico, con il quale la moto moto penserà ad inserire le marce, con il tasto rosso presente sul manubrio che si basa sul sistema Yamaha Chip Controlled-Throttle.
La Yamaha MT-09Y-AMT, ha un motore di motore CP3, che sprigiona tutta la sua adrenalina grazie anche alla costanza dei pneumatici capaci di resistere a manti stradali alquanto ostici.
La casa giapponese non ha pensato a cambiare l’aspetto rispetto ad i modelli precedenti, mentre dal punto di vista tecnologico ha rinnovato il display sempre più aggiornato e funzionale per le esigenze di chi guida.
Per quanto riguarda l’argomento che maggiormente interessa agli appassionati, ovvero il prezzo la Yamaha MT-09Y-AMT costa 11.399 euro.