“Napoli da scudetto?” La risposta di Lukaku in diretta tv è tutta da ridere

Dopo Cagliari-Napoli, gli azzurri tornano dalla Sardegna con un comodo 4-0 e con tante certezze in più. E Lukaku si assurge a leader: “Vinciamole tutte”.

Lukaku sorride alla domanda se il Napoli sia da scudetto, il suo silenzio è un chiaro si
Romelu Lukaku tra i protagonisti di Cagliari-Napoli (sportnews.eu) Foto Ansa

Romelu Lukaku è stato il grande protagonista di Cagliari-Napoli. L’incontro della quarta giornata di campionato ha visto gli azzurri abbattere i padroni di casa per 4-0, anche se il risultato è più rotondo di quanto si sia effettivamente visto in campo. I partenopei hanno gestito l’incontro per larghi tratti, ma i sardi non hanno fatto da sparring partner.

Infatti gli uomini allenati da Davide Nicola hanno creato almeno tre azioni da gol importanti. In tutte quante le circostanze ci ha pensato Alex Meret a mantenere inviolata la porta del Napoli, con altrettante parate che hanno dello strepitoso. E per quanto riguarda Lukaku, ad un certo punto il belga sembrava stesse vivendo una giornata no.

Alla fine però il possente centravanti ex Inter e Roma ha messo a referto due assist ed un gol. In due presenze ufficiali con indosso la maglia del Napoli fin qui, Lukaku è riuscito ad andare a segno in altrettante occasioni. Si sente il peso che lui sa dare alla manovra offensiva azzurra, sia in termini di qualità che di quantità.

E si nota anche quanto importante sia una pedina come lui all’interno degli schemi di Antonio Conte. Nelle prime due partite della stagione, rispettivamente per i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena ed alla prima giornata di campionato contro il Modena, il Napoli era sceso in campo senza un centravanti di ruolo. E la differenza si è vista.

Lukaku leader, il suo silenzio “vale” lo scudetto

Lukaku sorride alla domanda se il Napoli sia da scudetto, il suo silenzio è un chiaro si
Esultanza degli azzurri dopo Cagliari-Napoli (sportnews.eu) Foto Ansa

Con a disposizione uno come Lukaku, preteso in maniera assoluta e senza condizioni da Conte, la differenza si è vista. Ma anche la prova di Meret e di altri elementi come Di Lorenzo ed Anguissa, Kvaratskhelia ed il subentrato Simeone, è indicativa di come l’allenatore sia riuscito a riportare motivazioni all’interno dello spogliatoio azzurro.

Intervistato al termine di Cagliari-Napoli, Lukaku ha sottolineato quanto sia importante avere in rosa un portiere determinante almeno quanto lo è lui in attacco. Meret ha letteralmente salvato il Napoli, che ha seriamente rischiato di subire il gol del pareggio. Poi, da grande squadra qual è, c’è stata la reazione che ha portato al 2-0.

“Bravissimo Meret, noi attaccanti invece dobbiamo pensare a segnare. E da qui fino al termine della stagione avremo tutte finali, dovremo vincere il più possibile”. L’attaccante belga ha anche dato una risposta che pure spiega tutto in merito alla domanda fattagli a DAZN. Domanda che riguarda le possibilità di scudetto del Napoli: la squadra partenopea può farcela?

La reazione di Lukaku è tutta in un breve silenzio di qualche secondo, durante i quali il suo sorriso placido ha fatto capire ai tifosi che, si, quello è l’obiettivo del Napoli. Anche se poi ha risposto con un “no comment”. Ci ha pensato Meret, che era accanto a lui, dire che tre vittorie di seguito (Bologna, Parma ed ora il Cagliari) assumono una certa importanza.

Gestione cookie