Lazio-Verona+2-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita%2C+Baroni+vince+ancora
portnewseu
/2024/09/16/lazio-verona-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Lazio-Verona 2-1 le pagelle e il tabellino della partita, Baroni vince ancora

Lazio-Verona 2-1 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘Sportnews’. 

Giocatori della Lazio (sportnews)

Ultimo appuntamento della quarta giornata, Lazio-Verona è il posticipo del monday night che conclude il programma dell’intero turno. Un tuffo nel passato per Baroni che affronta la sua ex squadra, un appuntamento da non fallire per continuare a cullare sogni europei in attesa di debuttare proprio nel palcoscenico dell’Europa League. D’altro canto, la formazione di Zanetti non viene a Roma in gita e spera di poter mettere in difficoltà la squadra biancoceleste, soggetta al turnover mirato proprio in funzione del tour de force che l’attende.

Per questa sfida, Baroni cambia qualcosa e sceglie Isaksen a destra con Dia e Zaccagni sulla linea dei trequartisti. In difesa torna Gila, c’è Lazzari a destra.
Nel Verona, Zanetti sceglie Harroui e Kastanos dietro Tengstedt. Tchatchoua e Lazovic fluidificanti a tutta fascia rispettivamente a destra e a sinistra, nessuna variazione in difesa dove è confermato il trio difensivo davanti a Montipò.

Lazio-Verona 2-1 le pagelle e il tabellino

Verona giocatori (sportnews)

Nel primo tempo la Lazio parte forte e trova subito il vantaggio al 5′: azione individuale di Dia che dalla sinistra converge verso il centro e batte Montipò. Dopo due minuti gli ospiti trovano il pari: Kastanos approfitta di un errore difensivo laziale, assist per Tengstedt che a tu per tu con Provedel non sbaglia. 16′, Rovella flirta col nuovo vantaggio con una gran conclusione. 20′, biancocelesti di nuovo avanti con Castellanos, che realizza il 2-1 con un piatto al volo dagli sviluppi di un angolo. Il Verona prova a reagire ancora con Tengstedt, il cui cross in mezzo non viene capitalizzato da Kastanos. All’intervallo è 2-1 per la Lazio.

Nella ripresa la Lazio prova ancora ad attaccare per chiuderla definitivamente. Baroni, nel tentativo di gestire le forze, concede qualche chance ad alcuni giocatori fin qui poco utilizzati, tra cui Castrovilli che sta lentamente recuperando dal grave infortunio che l’ha fermato per molti mesi. Il Verona non sta a guardare ma non riesce a segnare la rete del pareggio, mentre i biancocelesti provano l’ultimo tentativo con l’ex Zaccagni ma senza esito. I padroni di casa vincono anche stasera e si piazzano al sesto posto con 7 punti in classifica, pronti ad insediare le big in zona Champions. Questi i voti e il tabellino:

Lazio-Verona 2-1, i voti

LAZIO-VERONA 2-1
5′ Dia (L), 7′ Tengstedt (V), 20′ Castellanos (L)

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6,5; Lazzari 6 (89’ Marusic sv), Gila 6,5, Romagnoli 6, Tavares 6,5; Guendouzi 6,5, Rovella 6,5 (81’ Vecino sv); Isaksen 6 (65’ Tchaouna 6), Dia 7, Zaccagni 7 (89’ Noslin sv); Castellanos 7 (65’ Castrovilli 6). All. Baroni
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 5,5, Coppola 5, Daniliuc 5 (88’ Sarr sv); Tchatchoua 5,5, Belahyane 6, Dani Silva 5,5 (89’ Cissé sv), Lazovic 5,5 (66′ Faraoni 6); Harroui 5,5 (66′ Alidou 5,5), Kastanos 6; Tengstedt 7. All. Zanetti

Stefano