Un giocatore dell’Inter è finito in infermeria per via di un infortunio accusato ieri al termine della gara contro il Monza: le condizioni del calciatore e quante gare potrebbe saltare.
Non arrivano buone notizie per mister Simone Inzaghi in vista dell’importante settimana che attende l’Inter. La squadra nerazzurra mercoledì dovrà affrontare il Manchester City, nell’esordio stagionale di Champions League, mentre domenica ci sarà il tanto atteso derby contro il Milan in campionato.
In occasione delle due gare, il tecnico potrebbe non avere a disposizione una pedina importante: ieri il giocatore in questione è uscito acciaccato dalla sfida di Serie A contro il Monza, terminata 1-1. Adesso si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del calciatore che verrà rivalutato nelle prossime ore per capire l’entità del problema fisico e gli eventuali tempi di recupero.
Inter, infortunio per Dimarco: potrebbe saltare anche il derby di domenica
Infortunio in casa Inter. Il tecnico della squadra nerazzurra Simone Inzaghi potrebbe non avere a disposizione per i prossimi incontri il laterale Federico Dimarco.
Il classe 1997, stando a quanto riferiscono i colleghi della redazione di Sky Sport, ieri sera è uscito acciaccato al termine della gara contro il Monza, valida per la quarta giornata di Serie A e conclusasi con un pareggio. Dimarco avrebbe accusato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. Le condizioni del giocatore verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico dell’Inter che prenderà una decisione sull’eventuale convocazione per le gare in calendario.
Quasi sicuramente, l’ex Verona non potrà prendere parte al match di Champions League contro il Manchester City, in programma mercoledì sera all’Etihad. In dubbio anche la convocazione per il derby contro i rivali del Milan che si disputerà a San Siro domenica. Dimarco, dunque, potrebbe essere recuperato per la sfida di campionato contro l’Udinese di sabato 28 settembre, ma non si esclude che possa tornare in gruppo prima, magari in tempo per la stracittadina milanese.
Le scelte di Inzaghi
Mister Inzaghi, dunque, dovrà fare a meno dell’esterno finito in infermeria dove si trova anche il lungodegente Tajon Buchanan, infortunatosi due mesi fa durante un allenamento con la Nazionale canadese. Al posto del classe 1997 potrebbe essere chiamato in causa uno tra Carlos Augusto o Darmian, con il primo, almeno per il momento, favorito nel ballottaggio.