Inter, individuato il potenziale sostituto di Mkhitaryan: il nome sulla lista dei desideri

Secondo alcune voci di mercato, i vertici dell’Inter starebbero monitorando un centrocampista della Premier League come eventuale sostituto di Mkhitaryan.

Beppe Marotta
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

L’Inter si prepara a scendere in campo per la quarta giornata di Serie A. Questa sera, difatti, i nerazzurri affronteranno in trasferta il Monza e proveranno a prendersi la vetta della classifica dopo i pareggi di Juventus e Torino, rispettivamente contro Empoli e Lecce.

Intanto, non si placano le voci di mercato che riguardano la società milanese che, stando ad alcune recenti indiscrezioni, avrebbe messo nel mirino un centrocampista della Premier League come sostituto ideale di Henrikh Mkhitaryan. Un profilo, dunque, che Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero monitorando in vista della prossima estate, ma non si esclude che un tentativo possa essere già fatto nei prossimi mesi.

Inter, il nome per sostituire Mkhitaryan: sul taccuino Jacob Ramsey

Jacob Ramsey
Jacob Ramsey, il centrocampista dell’Aston Villa nel mirino dell’Inter, (Sportnews.eu)

In casa Inter si starebbero studiando quali possano essere i colpi per il futuro. Le valutazioni in corso riguarderebbero anche Henrikh Mkhitaryan, centrocampista inamovibile dello scacchiere di mister Simone Inzaghi, ma che a gennaio compirà 36 anni.

La società nerazzurra, che già starebbe monitorando un attaccante seguito anche dalla Juventus, avrebbe già individuato il potenziale erede dell’ex Arsenal e Roma. Si tratterebbe, secondo quanto riporta CaughtOffside, di Jacob Ramsey, classe 2002 di proprietà dell’Aston Villa. L’intenzione sarebbe quella di provare ad aprire una trattativa con il club d’oltremanica durante la prossima estate, ma non è completamente da escludere l’ipotesi di un colpo già a gennaio.

Non sarà facile, però, convincere la dirigenza dei Villans che, ad oggi, valuta il cartellino del centrocampista inglese intorno ai 35 milioni di euro, cifra che potrebbe salire con il passare del tempo e, secondo CaughtOffside, arrivare anche a 70 milioni.

I numeri del classe 2002

Jacob Ramsey, cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa, con cui ha un contratto sino a giugno del 2027, ha già esordito in questo avvio di stagione tra le fila della rosa di mister Unai Emery. Ad oggi ha collezionato 5 presenze e realizzato un assist per i compagni. Durante la scorsa stagione, per via anche di alcuni infortuni, è sceso in campo in 21 occasioni con all’attivo una rete e due assist.

Gestione cookie