Genoa-Roma le pagelle e il tabellino dell’attesissima partita tra la squadra di Gilardino e quella di De Rossi.
Dopo la lunga sosta per le Nazionali, è finalmente tornata la nostra serie A. Nel sabato di campionato, sono già arrivati risultati sorprendenti: Como e Bologna hanno dato vita ad una sfida emozionante finita 2 a 2 con la rimonta folle degli emiliani mentre la Juventus ha soltanto pareggiato ad Empoli, lasciando quindi lo spazio per il sorpasso in classifica da parte dei rivali. In serata, il Milan ha vinto in scioltezza con il Venezia segnando 4 gol nei primi 35 minuti.
La prima partita di giornata è quella tra Genoa e Roma: i giallorossi, in questo campionato, non hanno ancora vinto. Nonostante la grande campagna acquisti di Ghisolfi, i giallorossi non hanno brillato nelle prime uscite stagionali. Nella giornata di oggi non si può sbagliare: De Rossi ha tra le mani un organico di grandissimo livello. Nel primo tempo, ritmi elevati a Marassi ma nessuno riece a creare buone occasioni da gol. Al minuto 32, Dovbyk spreca da buonissima posizione: folle l’errore della punta ucraina. Al 43esimo minuto, tuttavia, arriva il vantaggio degli ospiti: questa volta, il bomber ex Girona mette in rete e dopo qualche minuto di controllo al Var, il gol viene convalidato. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 1. Nel secondo tempo, la Roma perde pericolosamente campo e il Genoa inizia ad essere pericoloso: al minuto 96, De Winter trova il gol del pareggio di testa e regala un pareggio prezioso ai suoi.
GENOA (3-5-2) – Gollini 7; Vogliacco 5.5 (Malinovski), De Winter 7, Vasquez 5.5; Sabelli.5.5, Frendrup 6, Badelj, 5.5 Thorsby 6, Martin 5.5; Pinamonti 6, Ekuban 5.5. All.: Gilardino.
ROMA (3-5-2) – Svilar 6; Mancini 6.5, N’Dicka 6.5, Angeliño 6; Saelemaekers 6 (Hermoso 6), Pisilli 6.5, Cristante 6.5, Koné 6, El Shaarawy 6; Dybala 5.5, Dovbyk 7. All. De Rossi.