Cagliari-Napoli le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Nicola e quella di Antonio Conte.
Il Napoli, dopo la bella vittoria in rimonta contro il Parma, scende nuovamente in campo per affrontare il Cagliari alla Unipol Arena. Gli azzurri sognano in grande dopo aver ingaggiato Antonio Conte: all’esordio arrivò un brutto KO per 3 a 0 a Verona, ma poi gli azzurri hanno sistemato il tutto con due successi consecutivi. Il Presidente De Laurentiis, per esaudire i desideri del nuovo allenatore, non ha badato a spese e ha investito tantissimo rivoluzionando la rosa.
I sardi, invece, vogliono sicuramente una salvezza tranquilla. Nel primo tempo, le due compagini iniziano ad altissimi ritmi e cercano di creare pericoli. Il Napoli passa in vantaggio con Di Lorenzo: bravo il terzino a cercare la porta, ma decisiva la deviazione di un avversario per superare l’estremo difensore. Nel secondo tempo, gli azzurri trovano il raddoppio sull’asse Lukaku-Kvara: il belga serve splendidamente il georgiano che non sbaglia. Su errore in impostazione, Kvaratskhelia restituisce il favore al collega e serve il pallone del 3 a 0 a Lukaku: magnifico l’inizio in maglia azzurra per il belga. Nel finale, gloria anche per Buongiorno che trova il 4 a 0 sugli sviluppi da calcio d’angolo. Il Napoli lancia un segnale al campionato: questa è una squadra che sa soffrire e sa far male con estrema facilità.
Con questi tre punti, la squadra di Antonio Conte sale in cima alla classifica in attesa della partita dell’Inter: in questo momento della stagione è inutile guardare le posizioni. Nel frattempo, gli azzurri hanno inanellato però ben 3 vittorie consecutive: oggi, in particolare, gli azzurri hanno difeso con ordine e hanno attaccato a folate, mettendo in seria difficoltà i sardi. La squadra di Nicola, dal canto suo, non ha ancora vinto una partita fino a questo momento.
Cagliari-Napoli le pagelle e il tabellino
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet 5; Zappa 5, Mina 4.5, Luperto 6, Azzi 6, Deiola 6, Marin 6.5, Gaetano 5.5, Augello 5; Luvumbo 5, Piccoli 5.5.
Allenatore: Nicola.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret 8; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6.5, Buongiorno 7.5; Mazzocchi 6.5, Anguissa 7.5, Lobotka 6.5 (Gilmour 6), Spinazzola 6; Politano 6.5 (Neres 6), Kvaratskhelia 7.5 (McTominay 6); Lukaku 8 (Simeone 6).
Allenatore: Conte.
Reti: Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lukaku, Buongiorno
Note: nel primo tempo, partita sospesa per lancio di oggetti in campo