La notizia è ormai arrivata e si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno: gli appassionati dei videogiochi non possono crederci
Ci sono alcune passioni che non passano mai nonostante il tempo e gli anni che avanzano. E in molti saranno ben concordi con noi nell’affermare che il mondo dei videogiochi è senza dubbio tra queste. Forse per chi non ne è appassionato o non è mai riuscito davvero a capirne il fascino potrebbe sembrare incredibile pensare a questo hobby.
Ma, in realtà, non c’è alcun dubbio che proprio i videogiochi siano in grado di superare qualsiasi confine. Proprio loro, infatti, non hanno limite di età, di nazione, di lingua: l’importante è solo riuscire a giocare e staccare la spina, almeno per un po’, dallo stress della quotidianità tornando infondo ancora una volta un po’ bambini.
L’egemonia dei videogiochi
Non a caso, d’altronde, proprio il mondo dei videogiochi sembra quasi non arrestarsi mai. E’ sempre in continua evoluzione, non c’è mai un vero e proprio segnale di arresto o un inciampo che potrebbe farci pensare che forse l‘egemonia dei videogiochi e delle console stia per andare incontro a una fine. Questo perché, alla fine, a tutti noi piace tornare un po’ bambini ed è proprio questo che riusciamo a fare quando prendiamo una console in mano.
Insomma, i videogiochi non cesseranno mai di essere amati: potranno cambiare le tecnologie, i giochi evolvere e le grafiche mutare, ma loro continueranno ad avere un certo ascendente su tutti noi. Ed è proprio per questo motivo che, proprio in questi giorni, la Sony (nota casa di produzione nel mondo delle console per videogiochi) ha lanciato un nuovo, importantissimo annuncio che ha ben presto fatto disperare tantissimi degli appassionati.
Notizia PS5 Pro, cosa è successo
Nel corso delle ultime giornate, infatti, la Sony ha finalmente rilasciato un annuncio che figurava tra i più attesi per quanto riguarda il rilascio e il lancio della PS5 Pro. Con questa notizia, come tutti noi possiamo ben immaginare, si è ben presto creato un clima di entusiasmo e gioia alla prospettiva di poter provare questa nuova console: peccato, però, che sia subito stato posto un freno a questa eccitazione proprio a causa di alcune scelte.
Innanzitutto il prezzo di questa console, che proprio non può passare inosservato e che si aggira sui 799,99 euro in Europa. E in secondo luogo una scelta non poco discussa proprio della Sony. Si sarebbe deciso, infatti, di rendere la nuova console “all digital”, e dunque di far acquistare in modo separato il lettore disco. Insomma, si tratta di un bel contraccolpo per tutti gli appassionati, che non hanno certo esitato a esprimere il proprio dissenso sui social tramite dislike sotto i video di presentazione e commenti indignati per il prezzo.