Empoli-Juventus 0-0 le pagelle e il tabellino della partita, bianconeri momentaneamente primi

Empoli-Juventus 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: scende in campo anche la formazione di Thiago Motta per il secondo anticipo del sabato. 

Empoli-Juventus, voti e tabellino della sfida
Empoli-Juventus, azione di gioco (sportnews)

Dopo il pirotecnico 2-2 tra Como e Bologna, il secondo appuntamento del sabato è la sfida tra Empoli e Juventus, gara che si è giocata alle 18. Le due squadre vivono due ottimi momenti, poiché l’Empoli ha ottenuto sin qui una vittoria e due pareggi, mentre la Juve occupa la prima posizione insieme all’Inter a quota 7.

Per questa sfida, Thiago Motta continua a stupire anche e soprattutto in considerazione dell’imminente impegno in Champions contro il PSV: fuori Di Gregorio e Danilo, dentro Perin e Kalulu. C’è Douglas Luiz in mediana, dal 1′ anche Nico Gonzales e Koopmeiners con Yildiz e Vlahovic. Per il difensore brasiliano, dunque, ancora un’esclusione che comincia a far rumore visto che non trova spazio in bianconero ma è titolare indiscusso nel Brasile.
Nell’Empoli, D’Aversa cambia poco avanzando il raggio d’azione di Maleh dietro la punta Colombo, sugli esterni confermati Gyasi e Pezzella.

Empoli-Juventus 0-0 le pagelle e il tabellino

Empoli-Juventus, voti e tabellino della sfida
Empoli-Juventus, Henderson e Yildiz (sportnews)

Nel primo tempo la Juventus prova da subito a sbloccare la situazione, vedendosi murare dall’ottima organizzazione difensiva della squadra di casa. Empoli guardingo ma non passivo, poiché con il passare dei minuti la squadra di D’Aversa avanza oltre la mediana e si fa vedere pericolosamente dalle parti di Perin. Nonostante il coraggio e l’atteggiamento propositivo, è comunque la Juventus a collezionare più palle gol senza però concretizzarle. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa non cambia il leitmotiv della gara ma stavolta è Vazquez che si rende protagonista: il portiere empolese si supera su Vlahovic e Koopmeiners. Thiago Motta capisce che è il momento di cambiare e getta nella mischia Weah, Thuram, Mbangula e Fagioli al posto di Nico Gonzalez, Locatelli, Yildiz e Douglas Luiz. Al 73′ occasione Empoli: prova la sortita in avanti Grassi, Perin blocca. Nel finale, tentativi per Cambiaso e Fagioli da una parte, Maleh e Gyasi dall’altra ma senza fortuna: la Juventus impatta sul campo dell’Empoli con il secondo e consecutivo 0-0 di questo campionato e balza momentaneamente al primo posto a quota 8 punti. Ottimo risultato per i toscani che mantengono la porta inviolata in uno scontro che, almeno sulla carta, doveva essere ‘proibitivo’, confermando le buone prestazioni fornite nel corso di questo avvio di campionato. Questi i voti e il tabellino:

Empoli-Juventus 0-0, i voti

EMPOLI-JUVENTUS 0-0

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez 7,5; Goglichidze 6,5, Ismajli 7, Viti 6,5; Gyasi 6, Grassi 6 (77′ Anjorin 6), Henderson 6 (89′ Haas sv), Pezzella 6,5; Esposito 5,5 (77′ Ekong 6), Maleh 6; Colombo 5,5 (63′ Pellegri 5,5). All. D’Aversa
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin 6; Kalulu 6, Gatti 6,5, Bremer 6,5, Cambiaso 6; Locatelli 5,5 (66′ Thuram 6), Douglas Luiz 5,5 (67′ Fagioli 6); N. Gonzalez 5,5 (67′ Weah 6), Koopmeiners 5,5, Yildiz 6 (67′ Mbangula 6); Vlahovic 6. All. Thiago Motta

Gestione cookie