Ducati, svelato il piano di Marc Marquez: annuncio a sorpresa

Marc Marquez ha ottenuto a San Marino la sua seconda vittoria di seguito ed un pilota italiano, svela la potenza del catalano 

Andrea Dovizioso
Dovizioso parla di Marquez-(Sportnews.eu)

Sta tornando pian piano, mette pressione ai due piloti che al momento comandano la classifica del mondiale di Moto Gp 2024, Marc Marquez inizia a mettere pressione ai suoi rivali e perché no potrebbe anche pensare di tornare a trionfare in una competizione.

Non è un periodo brillante per Jorge Martin e Pecco Bagnaia, che si ritrovano nei primi due posti della graduatoria, sembra proprio che questo sia il periodo di Marquez che dopo il trionfo di Aragon, ha vinto anche a Misano per il Gp di San Marino.

La pioggia non ferma Marquez

Marc Marquez
Marquez vince ancora-(Sportnews.eu)

Il maltempo che ha imperversato specialmente il nord-Italia non ha di certo impedito al campione iberico di puntare alla seconda vittoria consecutiva, tornando a scalare la classifica comandata da Jorge Martin.

Ne vedremo quindi delle belle, nella prossima stagione quando la Ducati vedrà come compagno Pecco Bagnaia campione del mondo in carica e l’esperto 34 enne Marc Marquez che sta meravigliando tutto l’ambiente del motociclismo con la sua seconda vittoria di seguito.

Intanto giungono le parole di Andrea Dovizioso, che non si meraviglia affatto del potere di uno dei migliori piloti a due ruote degli ultimi vent’anni.

Dovizioso: “Marquez? Ha fatto effetto”

C’è sempre stata una corretta e forte rivalità tra il tra il pilota italiano e Marc Marquez qualche anno fa per la conquista dei gran premi di motociclismo.

La Ducati sembra proprio che sia la moto perfetta per lo spagnolo che da due gare ha imposto la sua forza e la sua voglia di tornare a vincere ai colleghi, ed è chiaro che Bagnaia e Martin hanno un avversario in più. 

Andrea Dovizioso, 38 anni conosce abbastanza bene lo spagnolo ed ha già un’idea sui suoi progetti: “Ha fatto davvero un grande effetto vedere Marc Marquez vincere in quella maniera ad Aragon. Penso che Marc stia usando queste gare come allenamento per l’anno prossimo e tornare a vincere”. 

Il pilota italiano non vede però Marquez in perfetta forma: “Marc deve ancora trovare le condizioni giuste per poter competere alla conquista di un mondiale.  Ha ancora bisogno di alcune gare per ritrovare la forma ideale, sia fisica che mentale”. 

Dovizioso inoltre, dedica anche un pensiero ai due piloti che si stanno contendendo il titolo: “Rispetto a Marquez, Pecco e Jorge riescono a controllare ancora meglio la moto sanno che hanno maggior tranquillità e per Marc non sarà facile inserirsi nella corsa alla vittoria finale”. 

 

 

Gestione cookie