Genoa-Roma, sfida avvincente che potrebbe regalare tanti gol e spettacolo a ”Marassi”. Scopriamo le probabili formazioni e dove vederla in tv.
La Serie A è pronta a ripartire dopo la pausa per le nazionali, un momento tanto atteso da tutti i tifosi che non vedevano l’ora di rivedere i propri beniamini ritornare a giocare. La quarta giornata ha in programma delle gare particolarmente interessanti, tra cui la sfida Genoa-Roma, una delle partite sicuramente più promettenti dell’intero turno. Nonostante non sia un big match, assicurerà un certo fascino sotto il profilo dello spettacolo e delle reti, poiché entrambe propongono un calcio propositivo e vantano dei profili particolarmente dotati dal punto di vista tecnico. Sarà anche la sfida tra i due ex Campioni del Mondo 2006 Gilardino e De Rossi, pronti a sfidarsi da amici nel mitico ”Ferraris” di Genova.
Allo stato attuale, il Genoa ha incamerato sinora 4 punti, frutto del pari contro l’Inter e della vittoria contro il Monza, mentre la Roma ha soli due punti in virtù dei due 0-0 collezionati contro Cagliari e Juventus.
La partita si giocherà domenica 15 settembre alle 12:30 e sarà trasmessa in diretta da DAZN. Come riporta anche ‘Goal.com’, gli abbonati potranno vedere il match grazie all’abbonamento che permetterà la visione del contenuto. Per vederlo, è necessario collegarsi tramite app su smart tv oppure attraverso la console PlayStation o Xbox; tra le alternative spuntano anche TIMVISION BOX o il dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. DAZN si può vedere anche su tablet, pc e smartphone.
Capitolo formazioni: Gilardino dovrà rinunciare a Messias, tra i suoi uomini migliori in questo avvio, frenato da un fastidio muscolare che sta complicando il suo ritorno in campo. Per sopperire alla sua assenza, il tecnico dovrebbe così schierare dal primo minuto Malinovskyi, pronto al rilancio dopo le prime panchine di queste giornate. Recuperato Bani, out De Winter, il resto della formazione non dovrebbe prevedere nessuna variazione di rilievo, confermando la coppia d’attacco Pinamonti-Vitinha.
Nella Roma, De Rossi recupera Dovbyk e dovrebbe partire titolare insieme a Soulé. Dybala, rientrato solamente pochissime ore prima della sfida per gli impegni con la nazionale argentina, dovrebbe iniziare dalla panchina e subentrare nella ripresa. Prima volta assoluta per Hummels ed Hermoso, ma solo quest’ultimo dovrebbe partire titolare. Out Le Fée, Pellegrini stringe i denti e sarà della partita, da capire se a gara in corso o da titolare. Queste le probabili formazioni:
GENOA (3-5-2): Gollini; Bani, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Paredes, Koné, Saelemaekers; Soulé, Dovbyk. All. De Rossi.