Manca pochissimo all’inizio della 4ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i cinque centrocampisti da non schierare per questo turno
Pronti a ripartire. La Serie A riscalda i motori in attesa di ricominciare con il prossimo turno di campionato dopo la pausa per la sosta per le nazionali. Giornata diluita su tre giorni che inizierà sabato alle 15 con Como-Bologna e terminerà lunedì sera con la Lazio che ospiterà all’Olimpico il Verona. Nessun big match in programma in questa quarta giornata con Inter e Juventus impegnate in trasferta, rispettivamente contro Monza ed Empoli. Il Milan, affamato di tre punti, attenderà a San Siro il Venezia di Di Francesco. Alla ricerca della prima vittoria anche la Roma che sarà di scena a Marassi contro il Genoa. Interessante l’esordio casalingo dell’Atalanta che se la vedrà contro la Fiorentina.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i cinque centrocampisti da non schierare assolutamente per questa 4ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5 centrocampisti da non schierare per la 4ª giornata di Serie A
- Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso è tornato acciaccato dal doppio impegno con la Nazionale. Non è ancora certa una sua partenza per Genova, ma anche se dovesse essere aggregato alla squadra con ogni probabilità non partirebbe titolare. Inutile quindi rischiare di sprecare uno slot per un giocatore che potrebbe giocare solo una manciata di minuti, specialmente in una situazione di punteggio non positiva. Se le cose dovessero andare bene per i giallorossi, infatti, De Rossi non lo rischierebbe.
- Matteo Pessina: è vero che è rigorista e quindi potrebbe regalare bonus in ogni occasione, ma contro l’Inter potrebbe andare in seria difficoltà. Il duo di centrocampo formato da lui e Bondo rischia di essere surclassato dal trio nerazzurro che sembra essere in ottima forma. Potrebbe portare anche qualche malus a causa di un’ammonizione.
- Sandi Lovric: rispetto alla passata stagione ha arretrato un po’ il suo raggio d’azione. Nel 3-4-2-1 proposto da Runjaic gioca da mediano e ha meno opportunità di avvicinarsi alla porta. Contro il Parma che gioca a memoria e ha tanta qualità a centrocampo e sulla trequarti potrebbe patire. Meglio puntare su qualche altro giocatore in questa occasione: schieratelo prevalentemente quando gioca in casa.
- Stanislav Lobotka: anche quando le sue prestazioni sono state eccellenti non è mai stato un grande portatore di bonus. Nel cambio radicale di modulo adottato da Antonio Conte è quello che può soffrire di più: lui, abituato ad agire da regista davanti alla difesa con due mezzali, va più in difficoltà in un centrocampo a due. Deve coprire più campo e cambiare modo di giocare e dietro Mc Tominay inizia a scalpitare…
- I centrocampisti della Fiorentina: come nella passata stagione anche quest’anno i viola hanno preso numerosi doppioni sulla mediana, ma con il nuovo modulo di Palladino ne giocheranno solamente due. Difficile, ad ora, capire chi possano essere i preferiti dell’allenatore che comunque ha almeno sei alternative. Contro un’Atalanta vogliosa di punti all’esordio davanti al proprio pubblico, ognuno potrebbe andare in difficoltà. Schierateli la prossima volta.